Casa Giani, un nuovo posizionamento per una realtà storica del food

Autore: Integra Solutions, 27 marzo 2019
Integra Solutions

Artigianalità, qualità e innovazione: tra le realtà italiane del food che si riconoscono in questi valori, anche Casa Giani, brand toscano che da oltre 35 anni opera nel settore. Prima azienda a proporre soluzioni come la surgelazione per i cornetti prelievitati, nell’ultimo anno ha allargato notevolmente la propria gamma, introducendo prodotti salati che vanno ad integrare la lunga esperienza in quelli dolci.

E’ stata proprio questa l’occasione che ha portato Casa Giani ad affidarsi ad Integra Solutions: gli specialisti dell’agenzia hanno affiancato l’azienda in un progetto strategico, basato su uno studio preliminare del mercato e dei competitor, che ha portato ad individuare prima un nuovo posizionamento del brand e poi a rinnovare il sistema di comunicazione aziendale, rivolta ora sia agli operatori del settore che al consumatore finale.

Nascono così il restyling del marchio e il concept “Momenti da gustare”, che racconta qualità e attenzione alle materie prime (come l’utilizzo del lievito madre), ma anche semplicità di utilizzo del prodotto e varietà della gamma, adatta a qualsiasi momento e situazione della giornata, dalla colazione all’aperitivo: in ognuno di questi, infatti, i differenti prodotti Casa Giani (dai croissant agli snack salati) sono in grado di soddisfare il consumatore e quindi, di riflesso, l’operatore, primo interlocutore dell’azienda.

Non poteva che essere il Sigep 2019, principale appuntamento del settore, il palcoscenico del debutto del nuovo sistema di comunicazione, declinato nella vestizione dello spazio espositivo di Casa Giani, nel nuovo catalogo aziendale e nel video istituzionale; strumenti ai quali si accompagneranno anche i canali online.

Topics: food, branding, marketing, comunicazione, strategy, below the line