So di Buono, la nuova campagna di Influencer Marketing per Fruttagel

Autore: Integra Solutions, 25 agosto 2021
Integra Solutions

 

Fruttagel, socio fondatore del Consorzio Almaverde Bio Italia, tra i marchi di biologico più diffusi e riconosciuti in Italia, si è affidata ad Integra Solutions per un progetto di influencer marketing per la promozione di una nuova linea di bevande vegetali e biologiche.

Con il marchio Almaverde Bio, Fruttagel produce succhi e nettari di frutta, tè freddi, polpe e passate di pomodoro, verdure surgelate di origine italiana 100% bio e ha da poco lanciato So di Buono, una nuova bevanda vegetale a base di avena, mandorla e anacardi.
La nuova linea va incontro alle esigenze del mercato attuale e dei consumatori moderni, attenti all'alimentazione e ai prodotti naturali e biologici, rappresentando una valida alternativa per tutti coloro che presentano intolleranza al lattosio e a quanti seguono una dieta vegetariana o vegana. 

Integra Solutions, già partner di Fruttagel per la gestione dell’advertising su Facebook e Instagram, ha messo in campo le proprie professionalità per dar vita ad una campagna di macro e micro influencer per il lancio di So di buono e di una linea di bevande senza zuccheri aggiunti dedicata ai bambini, coinvolgendo food blogger dai profili in linea con i prodotti: persone che prediligono una cucina vegana e giovani mamme.

La social strategy, inedita per il brand e sviluppata principalmente su Instagram, è pensata con l’obiettivo di creare awareness ma anche dialogo e interesse. Il progetto, che coinvolge 10 influencer, è rivolto ad un target genitori e ad utenti alla ricerca di alternative al latte vaccino. Con una reach potenziale di oltre 500.000 utenti, l'intento è di stimolare i consumatori a condividere le proprie esperienze d’acquisto attraverso stories, post con ricette realizzate ad hoc, rendendo protagonisti i plus del prodotto e le bevande vegetali So di Buono.

Il progetto di influencer marketing è inoltre supportato da un piano di advertising finalizzato alla copertura del pubblico secondo specifica localizzazione nelle città dove sono presenti gli store delle migliori insegne della GDO.

 

Vuoi parlarci del tuo progetto? Contatta i nostri specialisti!

Topics: food, almaverde bio, biologico, digital strategy, digital marketing, influencer marketing, PPC