Live streaming: un servizio per creare nuove opportunità di business

Autore: Integra Solutions, 15 settembre 2020
Integra Solutions

In un mondo sempre più interconnesso e dominato dall’immediatezza, complici anche le attuali limitazioni agli spostamenti (con forti ripercussioni, ad esempio, sull’organizzazione delle fiere), è importante sfruttare tutte le opportunità di networking, incontri commerciali e, in generale, di lead generation che offrono gli strumenti digitali.

Per questo motivo abbiamo recentemente definito un modello di eventi live e in streaming, per permettere alle aziende di creare nuovi obiettivi di business: generare nuovi contatti, gestire la relazione con clienti, prospect, partner o media in tutto il mondo, allargare la rete di relazioni, aumentare il livello di prossimità offerto al proprio target.

Perché scegliere il live streaming?
Per restare al passo coi i tempi: se molte opportunità erano disponibili anche nell’era pre-emergenza sanitaria, l’esperienza del distanziamento sociale ha sicuramente reso più semplici e abituali attività che prima erano percepite come inconsuete o innovative.
Per innovare: i nuovi modelli di comunicazione sono ala portata di tutti, grazie a nuovi strumenti tecnologici e digitali.
Per comunicare più e meglio di prima: la scalabilità di contenuti come webinar, virtual open house, meeting da remoto, permette di aumentarne la frequenza (a differenza degli eventi fisici), con il risultato di un maggiore presidio e la creazione di nuovi percorsi di vicinanza verso clienti e prospect.

Dai live streaming alle dirette per Open House, demo di prodotto, presentazioni, all’organizzazione di Fiere, convegni o eventi digitali, fino alla progettazione di Webinar, conferenze o corsi di formazione da remoto, gli specialisti di Integra Solutions definiscono la strategia e tutti gli step progettuali nei minimi dettagli, condividendo obiettivi e finalità con il cliente.

Come lavoriamo:
  • Strategia: ci occupiamo della definizione del concept dell’evento live o in streaming, condividendo obiettivi, linee guida e target con il cliente.
  • Project management: definiamo nei minimi dettagli la struttura dell’evento, dalla segreteria organizzativa agli aspetti logistici, fino al coordinamento e gestione degli invitati, per offrire al target di riferimento un’esperienza immersiva e di valore.
  • Creatività e promozione: dalla definizione del visual dell’evento fino alla realizzazione di tutti i materiali grafici coordinati, per la fase di promozione e comunicazione (inviti, assistenza, web e social, campagne di advertising, ecc.)
  • Tecnologia: grazie ad un partner in grado di mettere a disposizione una piattaforma di streaming video ad alta risoluzione (4K), possiamo curare l’evento live nei minimi dettagli, dalla regia all’interazione con i partecipanti. Ci occupiamo anche del trattamento del materiale girato, che può essere montato in seguito per utilizzi di tipo documentale (video istituzionale, interviste…) o promozionale (teaser, ecc.).
  • Follow Up: tutto è misurabile, in ambito digitale! Questo vale anche per gli eventi virtuali, al termine dei quali siamo in grado di confrontarci con il cliente in maniera precisa sul raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Guarda il virtual open house realizzato per Senzani Brevetti 

 

Topics: digital strategy, video, consulenza strategica, eventi, eventi virtuali, live streaming