Lo Storytelling Senzani premiato da Unicom

Autore: Integra Solutions, 4 dicembre 2014
Integra Solutions

Un ulteriore riconoscimento per il progetto di comunicazione realizzato da Integra Solutions in occasione dei 60 anni di Senzani Brevetti è arrivato da Unicom, Unione Nazionale delle Imprese di Comunicazione, che ha assegnato all’agenzia una menzione speciale per i contenuti strategici nell’ambito del premio “L’Italia che comunica”.

Il cuore del progetto realizzato per la ricorrenza dell’azienda, produttrice di macchinari per il packaging, è costituito da una trilogia di video istituzionali (significativamente intitolati “Proteggere la storia”, “Proteggere il presente” e “Proteggere il futuro”), attraverso cui si sono volute raccontare storia, filosofia, mission e vision di un’impresa italiana che da 60 anni scrive la propria storia su quegli stessi valori di chi l’ha fondata, tra innovazione continua ed ancoraggio alla tradizione.

Una campagna di comunicazione mirata a creare engagement nei confronti di un target quanto mai eterogeneo (dai clienti ai collaboratori, dalle istituzioni ai partner finanziari e commerciali), accomunato dal contributo fornito al successo dell’azienda, protagonista negli ultimi anni di una continua crescita in termini di sviluppo commerciale e di risultati economico-finanziari.