Travel planner, quando il viaggio è su misura

Autore: Integra Solutions, 13 gennaio 2019
Integra Solutions

Empatia con il cliente, comprensione e pronta risposta ai suoi bisogni, ma anche e soprattutto capacità di tradurli in soluzioni su misura, in proposte articolate e complesse rispetto all’offerta standardizzata che caratterizza i servizi online: questi i plus di Viaggi Fortuna, storica agenzia di viaggi che si è affidata ad Integra Solutions per rinnovare la propria comunicazione istituzionale.

Nasce così il concept di “personal travel planner” su cui ruota la campagna creativa progettata dagli specialisti dell’agenzia: una figura in grado di costruire l’offerta intorno al cliente, ai suoi interessi e alle sue esigenze, nell’ottica di un vero e proprio servizio di consulenza al quale Viaggi Fortuna si sta orientando. La campagna è stata declinata su differenti strumenti, online ed offline, seguendo una strategia multicanale concepita a sua volta da Integra Solutions.

Il nuovo concept trova la sua espressione anche e soprattutto nel sito web, totalmente riprogettato dal team digital di Integra Solutions nell’ottica di una migliore usability (grazie anche all’utilizzo di filtri che facilitano la navigazione tra le varie offerte) e con particolare attenzione alla fruizione da mobile, oggi strumento principe per la scelta e l’acquisto di viaggi. Si tratta solo del primo step di una vera e propria digital transformation che sta attraversando Viaggi Fortuna, sempre accompagnata ed affiancata in questo percorso dai consulenti dell’agenzia.