Blog - Integra Solutions

In costante crescita e apprezzate all’estero: le imprese che danno lustro all’Italia

Scritto da Integra Solutions | 26-nov-2021 10.48.42

Le imprese italiane eccellenti, cuore della nostra economia in rilancio, continuano a scegliere per lo sviluppo del loro business un partner come Integra Solutions: attento, esperto ed altamente specializzato.
Parliamo di percorsi di digital transformation, digital export fino allo sviluppo di una presenza online efficace per affrontare con successo un mercato business to business che ha oramai nuovi ritmi e nuove dinamiche.

È così che Diemme Filtration di Aqseptence Group, ha scelto Integra Solutions per la costruzione della propria identità digitale. Per definirla è stata realizzata un’attenta analisi di posizionamento, che ne ha studiato il ruolo di partner di alto profilo per soluzioni di separazione solido-liquido nei confronti di imprenditori dei settori infrastrutture, minerario, chimico (solo per citarne alcuni) di tutto il mondo, con particolare riferimento al continente americano ed all’Australia. Da qui, la costruzione di un sistema di comunicazione e promozione online, a partire da un nuovo sito internet, per supportare la crescita dell’azienda attraverso un progetto condiviso di medio periodo da sviluppare a fianco del loro comparto marketing.

Un percorso analogo insieme ad Integra Solutions coinvolge B-Plas, startup innovativa e società benefit che ha sviluppato una soluzione tecnologica che converte i fanghi di depurazione in bioplastiche. Questa tecnologia, che consente di ridurre fino al 70% il volume dei fanghi da smaltire e di ottenere una materia prima biodegradabile e compostabile rivendibile sul mercato, viene oggi supportata nello sviluppo da Aqseptence Group insieme a Diemme Filtration, che ha assunto il ruolo di business incubator. Integra Solutions ha realizzato per B-Plas il nuovo sito internet, che ha debuttato ad Ecomondo, fiera di riferimento per il settore, e che sarà l'hub digitale al centro di una promozione online orientata al target B2B, in particolare tramite LinkedIn.