Una campagna online per affrontare il mercato internazionale e presentarsi con un nuovo stile ai principali appuntamenti fieristici: questa la strategia che Integra Solutions ha studiato per Anvera, cantiere nautico nato dall’esperienza di storici imprenditori e manager del settore.
L’intero piano di web marketing poggia sul concept “feel free”, quella libertà di vivere il mare che rappresenta la filosofia con cui l’azienda progetta le proprie imbarcazioni. Un feeling che si è tradotto, innanzitutto, in un sito internet completamente rinnovato nel design e nella UX, grazie alla possibilità, da parte dell’utente, di respirare il mare e di immergersi da subito nell’esperienza in acqua: foto di ampio respiro, le imbarcazioni colte nel pieno della navigazione, quasi volassero sopra la cresta dell’onda. Grande rilievo, inoltre, ha l’approccio innovativo dell’azienda in termini di sostenibilità ambientale, a partire dalla sezione dedicata ad Anvera Elab, il prototipo a propulsione elettrica progettato da Aldo Drudi, chief designer del cantiere.Attorno al portale, una nuova social media strategy su Instagram e Facebook (e a breve anche su LinkedIn) e azioni di adv online con una forte spinta alla lead generation, grazie ad una campagna search per rafforzare la brand awareness soprattutto all’estero, da sempre mercato di riferimento dell’azienda. A completare l’approccio al customer journey dell’utente, campagne di email marketing per la generazione di contatti e anche per fidelizzare partner e clienti, che vengono costantemente coinvolti nel mondo Anvera.
La campagna è stata lanciata in occasione di Cannes Yachting Festival e Monaco Yacht Show, i principali saloni europei in cui Anvera ha esposto i propri luxury tender, interamente realizzati in fibra di carbonio: una scelta tecnica che riflette appieno quel “feel free” che Anvera promette di regalare ai veri amanti del mare.