FREE DOWNLOAD
  • Home
  • We are
  • We do
    • Strategy & Consulting
    • Communication & Design
    • Inbound Marketing
    • Performance
  • Works
  • HubSpot
  • IDA
  • Blog
  • Contact us

“Drink Like a King”: la nuova campagna di ERDINGER è da RE

di Chiara Setti del 4 aprile 2023
Communication & Design

Prosegue la collaborazione tra Integra Solutions e la nota birreria tedesca, leader mondiale nel segmento delle Weiss, che afferma sempre di più il proprio posizionamento sul mercato italiano. 
La nuova strategia di comunicazione di ERDINGER fa leva sul senso di esclusività e alta qualità degli ingredienti che contraddistinguono la famosa birra bavarese.

Il filo conduttore della campagna è il claim “Drink Like a King”, che oltre ad essere un invito per gli appassionati di birra, è un’attitudine ad essere padroni di se stessi e delle proprie scelte.

La campagna, infatti, mette al centro le persone e le loro piccole e grandi vittorie di tutti i giorni, che meritano di essere celebrate solo con una ERDINGER di alta qualità, per sentirsi dei veri e propri RE. 
Protagonisti della campagna sono stati un gruppo di modelli e attori professionisti, che hanno prestato i loro volti per rappresentare occasioni di vita quotidiana e momenti di convivialità insieme ad ERDINGER. 

"Con questa campagna dai contenuti moderni e genuini, vogliamo proseguire nel nostro percorso di sensibilizzazione per diffondere la cultura della birra Premium e mettere al centro il gusto inconfondibile di ERDINGER" - afferma Alessandro Zanghi, direttore generale Italia. 

L’intera campagna riflette lo sviluppo commerciale di ERDINGER in Italia che nel 2022 ha rafforzato la presenza sul mercato italiano con un +25% e con un trend in crescita nei primi mesi del 2023.

La campagna sarà supportata da un’advertising strategy che prevede una pianificazione su Meta e su Google con annunci pubblicitari dedicati. ERDINGER ha inoltre affidato all’agenzia anche la gestione dei social media con l'apertura dei canali italiani che vedranno una pianificazione continuativa, oltre ad una campagna di influencer marketing in partenza a metà anno.
Gli influencer coinvolti, attraverso una video strategy, racconteranno le loro piccole vittorie quotidiane, quei momenti “di gloria” in cui ci sentiamo dei “re” per un attimo e ci meritiamo proprio un sorso dell’inimitabile birra ERDINGER. 

 

Condividi su:
Share this blog post on Facebook Share this blog post on LinkedIn
Torna al Blog

Articoli correlati

Frullà sceglie Integra Solutions per la comunicazione online

Frullà, simbolo di genuinità e semplicità da oltre 30 anni, affida la sua comunicazione online a...

by Riccardo Casini

On air “Liberi di Vivere”: la nuova campagna di comunicazione di Vimec firmata Integra Solutions

VIMEC, azienda specializzata in soluzioni per la mobilità delle persone, sceglie Integra Solutions...

by Riccardo Casini

Integra Solutions per 365 giorni al fianco di CNA Forlì-Cesena per celebrare il 70° anniversario

“Continuamente accanto”. Con questo claim Integra Solutions ha caratterizzato il 70esimo...

by Alessandra Raccagni
logo-bianco

Integra Solutions srl sb

Follow us on Facebook Follow us on Instagram Follow us on Twitter Follow us on LinkedIn

Affiliata alle principali
Associazioni Professionali del Settore

LOGO_associata-UNA
logo_ferpi_2024
LOGO_ODG_NEW

Il nostro progetto per il territorio

Manifesto AI

rdv-blog
ai
  • We are
  • We do
  • Works
  • HubSpot
  • IDA
  • Free download
  • Newsletter
  • Blog
  • Lavora con noi

© 2000 - 2025 Tutti i diritti riservati
Integra Solutions Srl Società Benefit | P. IVA 03164120408 | Privacy Policy | Cookie Policy