FREE DOWNLOAD
  • Home
  • We are
  • We do
    • Strategy & Consulting
    • Communication & Design
    • Inbound Marketing
    • Performance
  • Works
  • HubSpot
  • Blog
  • Contact us

“Drink Like a King”: la nuova campagna di ERDINGER è da RE

di Chiara Setti del 4 aprile 2023
Communication & Design

Prosegue la collaborazione tra Integra Solutions e la nota birreria tedesca, leader mondiale nel segmento delle Weiss, che afferma sempre di più il proprio posizionamento sul mercato italiano. 
La nuova strategia di comunicazione di ERDINGER fa leva sul senso di esclusività e alta qualità degli ingredienti che contraddistinguono la famosa birra bavarese.

Il filo conduttore della campagna è il claim “Drink Like a King”, che oltre ad essere un invito per gli appassionati di birra, è un’attitudine ad essere padroni di se stessi e delle proprie scelte.

La campagna, infatti, mette al centro le persone e le loro piccole e grandi vittorie di tutti i giorni, che meritano di essere celebrate solo con una ERDINGER di alta qualità, per sentirsi dei veri e propri RE. 
Protagonisti della campagna sono stati un gruppo di modelli e attori professionisti, che hanno prestato i loro volti per rappresentare occasioni di vita quotidiana e momenti di convivialità insieme ad ERDINGER. 

"Con questa campagna dai contenuti moderni e genuini, vogliamo proseguire nel nostro percorso di sensibilizzazione per diffondere la cultura della birra Premium e mettere al centro il gusto inconfondibile di ERDINGER" - afferma Alessandro Zanghi, direttore generale Italia. 

L’intera campagna riflette lo sviluppo commerciale di ERDINGER in Italia che nel 2022 ha rafforzato la presenza sul mercato italiano con un +25% e con un trend in crescita nei primi mesi del 2023.

La campagna sarà supportata da un’advertising strategy che prevede una pianificazione su Meta e su Google con annunci pubblicitari dedicati. ERDINGER ha inoltre affidato all’agenzia anche la gestione dei social media con l'apertura dei canali italiani che vedranno una pianificazione continuativa, oltre ad una campagna di influencer marketing in partenza a metà anno.
Gli influencer coinvolti, attraverso una video strategy, racconteranno le loro piccole vittorie quotidiane, quei momenti “di gloria” in cui ci sentiamo dei “re” per un attimo e ci meritiamo proprio un sorso dell’inimitabile birra ERDINGER. 

 

Condividi su:
Share this blog post on Twitter Share this blog post on Facebook Share this blog post on LinkedIn
Torna al Blog

Articoli correlati

È firmata Integra Solutions la campagna di ORIGAMI, la nuova generazione di astucciatrici Senzani

Prosegue la collaborazione strategica con Senzani Brevetti, azienda leader nella realizzazione di...

by Riccardo Casini

UX Design: cosa devi sapere per farla bene

La UX (User Experience) è un insieme di pratiche e metodi che aiutano a migliorare la qualità...

by Giulia Da Fermo

“You think, we pack”: per Senzani l’impossibile non esiste

Se Senzani Brevetti rappresenta oggi un player riconosciuto e apprezzato nel mercato internazionale...

by Riccardo Casini
logo-bianco

Integra Solutions srl

Follow us on Facebook Follow us on Instagram Follow us on Twitter Follow us on LinkedIn

Affiliata alle principali
Associazioni Professionali del Settore

LOGO_associata-UNA
logo_ferpi_new
LOGO_ODG_NEW
  • We are
  • We do
  • Works
  • HubSpot
  • Free download
  • Newsletter
  • Blog
  • Lavora con noi

© 2000 - 2022 Tutti i diritti riservati
Integra Solutions srl | P. IVA 03164120408 | Privacy Policy | Cookie Policy