FREE DOWNLOAD
  • Home
  • We are
  • We do
    • Strategy & Consulting
    • Communication & Design
    • Inbound Marketing
    • Performance
  • Works
  • HubSpot
  • IDA
  • Blog
  • Contact us

Qualcosa in più: per comunicare l’eccellenza del Gruppo Ospedali Privati Forlì

di Integra Solutions del 23 novembre 2021
Communication & Design

Una nuova campagna istituzionale realizzata per Ospedali Privati Forlì, uno dei principali Gruppi sanitari privati a livello regionale, e non solo.
Affianchiamo questa realtà dal 2015 supportandone lo sviluppo strategico e dei servizi con un approccio e una consulenza a 360° che mantiene costantemente al centro le esigenze dell’utente.

Dalla comunicazione corporate alle campagne di sensibilizzazione e prevenzione, dalla social media strategy all’ufficio stampa e media planning, fino alla gestione della relazione con il pazienti in tutto il patient journey attraverso HubSpot.

Nel percorso intrapreso per accompagnare la crescita del Gruppo, assieme al rebranding e alla revisione di tutti gli strumenti corporate, trova posto anche una recente campagna di comunicazione istituzionale orientata a rafforzare il posizionamento e la percezione del brand, nel quale l’utente possa riconoscersi e ritrovare non solo servizi, prestazioni, strutture, tecnologie, ma soprattutto persone, professionisti esperti, affidabili che mettono a disposizione del paziente, qualcosa in più.
Un concept che vuole esprimere la mission del gruppo, orientata a migliorare costantemente i propri servizi sanitari, ponendo al centro il benessere, la salute e la sicurezza del paziente.

Tra i protagonisti della campagna multisoggetto sono anche alcuni degli stessi dipendenti e professionisti sanitari del Gruppo che, attraverso un gioco creativo in cui il logo materializzato diventa protagonista assoluto della campagna, donano sensibilità, empatia, accoglienza e umanità all’utente. E che intervengono in maniera efficace anche sul senso di appartenenza dello staff e dei colllaboratori.
Un “qualcosa in più” che cambiando prospettiva, diviene invece rappresentazione dell’utente che “abbraccia” il brand, con una carica emotiva ed emozionale che si fa parte integrante del concept creativo.

La campagna istituzionale è stata diffusa all’interno delle strutture del Gruppo, su tutti i canali digitali di comunicazione, compresi quelli social, e sui media tradizionali.

 

Vuoi parlarci del tuo progetto? Contatta i nostri specialisti!

 

Condividi su:
Share this blog post on Twitter Share this blog post on Facebook Share this blog post on LinkedIn
Torna al Blog

Articoli correlati

Il "tocco umano" di Integra Solutions per AIDA, nella nuova campagna di Diemme Filtration

Uno sviluppo tecnologico che risponde alle esigenze di personalizzazione dello stabilimento e...

by Integra Solutions

È firmata Integra Solutions la campagna di ORIGAMI, la nuova generazione di astucciatrici Senzani

Prosegue la collaborazione strategica con Senzani Brevetti, azienda leader nella realizzazione di...

by Riccardo Casini

“Drink Like a King”: la nuova campagna di ERDINGER è da RE

Prosegue la collaborazione tra Integra Solutions e la nota birreria tedesca, leader mondiale nel...

by Chiara Setti
logo-bianco

Integra Solutions srl sb

Follow us on Facebook Follow us on Instagram Follow us on Twitter Follow us on LinkedIn

Affiliata alle principali
Associazioni Professionali del Settore

LOGO_associata-UNA
logo_ferpi_new
LOGO_ODG_NEW
  • We are
  • We do
  • Works
  • HubSpot
  • IDA
  • Free download
  • Newsletter
  • Blog
  • Lavora con noi

© 2000 - 2023 Tutti i diritti riservati
Integra Solutions Srl Società Benefit | P. IVA 03164120408 | Privacy Policy | Cookie Policy