È stato accompagnato da una campagna di comunicazione curata da Integra Solutions il lancio di Rail SmartPass, l’ultimo progetto di mobilità integrata sviluppato in accordo tra Trenitalia e Start Romagna, con la regia della Regione Emilia-Romagna che ne ha sposato le finalità di promozione del territorio per proporre ai turisti un nuovo modo di scoprire la Romagna e i suoi tesori.
Il nuovo biglietto unico permette di usufruire dei trasporti sull’intera rete dei bus e sui treni regionali per un periodo di 3 o 7 giorni in qualsiasi momento dell’anno. Per promuovere il servizio, l’agenzia, che vanta una lunga esperienza nel campo del marketing turistico e territoriale, ha ideato una campagna multisoggetto, che associa ad ogni stagione una differente offerta da scoprire nella “terra della dolce vita” (mare, natura, cultura).
Il team di lavoro di Integra Solutions, insieme all’ideazione e alla progettazione creativa della campagna, ne ha sviluppato la strategia e le linee su materiali promozionali e informativi (below the line), oltre che la promozione sul web, con campagne di social advertising sui canali ufficiali di Start Romagna.