FREE DOWNLOAD
  • Home
  • We are
  • We do
    • Strategy & Consulting
    • Communication & Design
    • Inbound Marketing
    • Performance
  • Works
  • HubSpot
  • IDA
  • Blog
  • Contact us

Casa Giani, un nuovo posizionamento per una realtà storica del food

di Integra Solutions del 27 marzo 2019
Communication & Design

Artigianalità, qualità e innovazione: tra le realtà italiane del food che si riconoscono in questi valori, anche Casa Giani, brand toscano che da oltre 35 anni opera nel settore. Prima azienda a proporre soluzioni come la surgelazione per i cornetti prelievitati, nell’ultimo anno ha allargato notevolmente la propria gamma, introducendo prodotti salati che vanno ad integrare la lunga esperienza in quelli dolci.

E’ stata proprio questa l’occasione che ha portato Casa Giani ad affidarsi ad Integra Solutions: gli specialisti dell’agenzia hanno affiancato l’azienda in un progetto strategico, basato su uno studio preliminare del mercato e dei competitor, che ha portato ad individuare prima un nuovo posizionamento del brand e poi a rinnovare il sistema di comunicazione aziendale, rivolta ora sia agli operatori del settore che al consumatore finale.

Nascono così il restyling del marchio e il concept “Momenti da gustare”, che racconta qualità e attenzione alle materie prime (come l’utilizzo del lievito madre), ma anche semplicità di utilizzo del prodotto e varietà della gamma, adatta a qualsiasi momento e situazione della giornata, dalla colazione all’aperitivo: in ognuno di questi, infatti, i differenti prodotti Casa Giani (dai croissant agli snack salati) sono in grado di soddisfare il consumatore e quindi, di riflesso, l’operatore, primo interlocutore dell’azienda.

Non poteva che essere il Sigep 2019, principale appuntamento del settore, il palcoscenico del debutto del nuovo sistema di comunicazione, declinato nella vestizione dello spazio espositivo di Casa Giani, nel nuovo catalogo aziendale e nel video istituzionale; strumenti ai quali si accompagneranno anche i canali online.

Condividi su:
Share this blog post on Facebook Share this blog post on LinkedIn
Torna al Blog

Articoli correlati

Frullà sceglie Integra Solutions per la comunicazione online

Frullà, simbolo di genuinità e semplicità da oltre 30 anni, affida la sua comunicazione online a...

by Riccardo Casini

On air “Liberi di Vivere”: la nuova campagna di comunicazione di Vimec firmata Integra Solutions

VIMEC, azienda specializzata in soluzioni per la mobilità delle persone, sceglie Integra Solutions...

by Riccardo Casini

Integra Solutions per 365 giorni al fianco di CNA Forlì-Cesena per celebrare il 70° anniversario

“Continuamente accanto”. Con questo claim Integra Solutions ha caratterizzato il 70esimo...

by Alessandra Raccagni
logo-bianco

Integra Solutions srl sb

Follow us on Facebook Follow us on Instagram Follow us on Twitter Follow us on LinkedIn

Affiliata alle principali
Associazioni Professionali del Settore

LOGO_associata-UNA
logo_ferpi_2024
LOGO_ODG_NEW

Il nostro progetto per il territorio

Manifesto AI

rdv-blog
ai
  • We are
  • We do
  • Works
  • HubSpot
  • IDA
  • Free download
  • Newsletter
  • Blog
  • Lavora con noi

© 2000 - 2025 Tutti i diritti riservati
Integra Solutions Srl Società Benefit | P. IVA 03164120408 | Privacy Policy | Cookie Policy