Da Trenitalia e Start, un Pass per scoprire la Romagna

27 gennaio 2020 10.00.00 CET da Integra Solutions

È stato accompagnato da una campagna di comunicazione curata da Integra Solutions il lancio di Rail SmartPass, l’ultimo progetto di mobilità integrata sviluppato in accordo tra Trenitalia e Start Romagna, con la regia della Regione Emilia-Romagna che ne ha sposato le finalità di promozione del territorio per proporre ai turisti un nuovo modo di scoprire la Romagna e i suoi tesori.

Continua a leggere >


Con Unigrà al Sigep, la comunicazione è in “real time”

23 gennaio 2020 10.00.00 CET da Integra Solutions

È partito forte il 2020 per Unigrà, importante gruppo del food che anche quest’anno è sbarcato al Sigep, la principale fiera dedicata al mondo della gelateria, pasticceria e panificazione, con i propri brand e prodotti.

Continua a leggere >


Influencer marketing: quali prospettive per il futuro?

4 settembre 2019 12.19.28 CEST da Francesco Ferro

Esercitare l’attività di influencer in Italia sembra un’autentica sfida. ONIM, Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, ha appena pubblicato il suo report in merito: solo il 17% degli italiani che svolgono questo tipo di professione riesce a mantenersi.

Continua a leggere >


A che punto siamo con la creatività?

31 luglio 2019 12.02.51 CEST da Francesco Ferro

Ormai conclusa da qualche settimana, la 66esima edizione del Festival della Creatività Internazionale di Cannes mi ha suscitato una serie di riflessioni, legate in gran parte al vincitore del Grand Prix Film: Droga5, con i film della campagna "The Truth Is Worth It" realizzata per il New York Times.

Continua a leggere >