Zanasi conferma Integra Solutions per proseguire nel percorso di crescita internazionale
Integra Solutions seguirà l’azienda emiliana con un piano di comunicazione omnichannel per promuoverla nei confronti di un target globale.
Rafforzare la percezione e consolidare il posizionamento sul mercato globale di una PMI che ben rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo: è con questo obiettivo che Zanasi, impresa emiliana specializzata nella realizzazione di soluzioni per la codifica e la marcatura industriale, prosegue nel percorso avviato con Integra Solutions.
Un cammino iniziato nel 2021 con una nuova strategia di posizionamento e la campagna di branding “Endless Modularity” realizzata in occasione del salone internazionale di Ipack-Ima, che ha rappresentato il cuore di una promozione capace di sostenere un costante sviluppo del business.
E ora, alla luce dei risultati raggiunti (tra questi, centinaia di conversioni e più di mezzo milione di impression solo grazie alle campagne Google), si prosegue con un progetto di comunicazione omnichannel di medio-lungo termine che si propone anche di completare il percorso di digital transformation avviato.
Modularità, innovazione e sostenibilità sono i valori che da anni sono capaci di conquistare un target globale, così come globale è il mercato al quale si rivolge Zanasi, da tempo presente in tutto il mondo con sedi estere e partner commerciali.
Partendo dallo studio del mercato, delle buyer personas e del customer journey, gli specialisti di Integra Solutions hanno affiancato il reparto marketing di Zanasi dando vita a una strategia di comunicazione studiata su misura sull’azienda e sui suoi obiettivi, nell’ottica di una consulenza data-driven attraverso la quale misurare puntualmente azioni e risultati.
Grazie a un team multidisciplinare l’agenzia potrà poi seguire i vari aspetti strategici e operativi previsti dal piano di comunicazione, dalla creatività delle nuove campagne multisoggetto alla progettazione di attività di lead generation e online advertising sulle principali piattaforme, dalla social media strategy all’email marketing, fino alla preparazione di eventi fieristici e alla corporate reputation, anche sul fronte dell'employer branding, con l’obiettivo di coinvolgere dipendenti e collaboratori e condividere con loro le traiettorie di sviluppo dell’azienda.