Tutte le novità di Google Analytics 4

6 settembre 2021 13.02.00 CEST da Valentina Gavelli

Il marketing digitale per Integra Solutions non è semplicemente un canale, ma un’attitudine.  Per lavorare sulla strategia digitale occorre una visione omnichannel, un aggiornamento continuo sulle novità in ambito digital e un monitoraggio costante delle piattaforme.

Una delle più importanti rivoluzioni degli ultimi mesi in ambito digital è Google Analytics 4: lanciato nell’Ottobre 2020...

Continua a leggere >


Vendere on line, sempre più una necessità per il settore food

23 agosto 2021 10.45.00 CEST da Integra Solutions

L’inarrestabile crescita che ha interessato il mondo digital ha impattato non solo sulla comunicazione, ma anche sulle modalità di fare business da parte dei brand, arrivando a ridefinire progressivamente la consumer experience

Continua a leggere >


Food e social media management: 7 consigli fondamentali per una presenza efficace e… ingaggiante

2 agosto 2021 12.56.00 CEST da Riccardo Casini

Se lavori nel mondo del food e hai un profilo Facebook o Instagram, oppure navighi ogni tanto su YouTube, ti sarà capitato spesso di imbatterti in contenuti legati al tuo settore: lanci di nuovi prodotti, ma anche immagini di piatti pronti per essere gustati oppure ricette e tutorial per affrontare il mondo della cucina. Il cibo, insomma, è sempre più social: una realtà di cui non si può non...

Continua a leggere >


Ecommerce email marketing, tutte le mail a cui non puoi rinunciare per vendere online

30 luglio 2021 17.23.00 CEST da Elisa De Portu

L’email marketing è uno strumento fondamentale per l’ecommerce, ed è molto di più di una semplice newsletter. L’email è il canale di comunicazione diretto con l’utente, spesso fa le veci di un vero e proprio commesso virtuale: dà il benvenuto, suggerisce informazioni utili, ringrazia, ricapitola e via dicendo. Per questo è necessaria la massima accuratezza quando si comincia a comunicare con...

Continua a leggere >


Ecommerce Food, guida alle campagne pubblicitarie su Google

20 luglio 2021 17.23.00 CEST da Simona Lombardi

Se hai appena lanciato un ecommerce nel food, sarai sicuramente alla ricerca di un modo per dare un boost veloce alle tue vendite online. Per molte persone la scelta più ovvia è quella di fare delle campagne pubblicitarie su Google, ed è quello che stanno facendo molti web marketer al momento per migliorare la loro conversion rate.

Continua a leggere >


Strategie di marketing per ecommerce: quale quella giusta nel mondo food?

10 giugno 2021 9.12.00 CEST da Riccardo Casini

Sai qual è la prima voce di spesa nel paniere degli acquisti degli italiani? No, non è l’abbigliamento, e non sono nemmeno i prodotti per la cura del corpo; si tratta dei prodotti alimentari. Hai indovinato? Bene, anche se non era difficile: basta pensare a quante volte noi stessi, nel quotidiano, ci troviamo nella situazione di comprare cibi pronti, bevande, preparati alimentari o ingredienti...

Continua a leggere >