Ecommerce Food, guida alle campagne pubblicitarie su Google

5 maggio 2021 17.23.00 CEST da Simona Lombardi

Se hai appena lanciato un ecommerce nel food, sarai sicuramente alla ricerca di un modo per dare un boost veloce alle tue vendite online. Per molte persone la scelta più ovvia è quella di fare delle campagne pubblicitarie su Google, ed è quello che stanno facendo molti web marketer al momento per migliorare la loro conversion rate.

Continua a leggere >


Prodotti alimentari online: come i social aiutano a vendere

30 aprile 2021 10.15.00 CEST da Alessandra Raccagni

Il cibo da sempre è al centro di un’esperienza collettiva, rappresenta un momento di aggregazione in cui si parla e ci si confronta, un’occasione di socialità. Era vero nell’antichità, come ci testimoniano prima gli antichi greci e poi i romani; ed era vero in epoca moderna, quando la tecnologia e la modernità con le sue innovazioni hanno cominciato a imporre ritmi ed abitudini diversi alle...

Continua a leggere >


Sky ADS ha reso il marketing a portata di PMI

28 aprile 2021 11.16.32 CEST da Valentina Gavelli

Integrazione, trasparenza e velocità: con queste tre parole-chiave potremmo descrivere la nuova piattaforma Advertising Manager di Sky. Presidiando un mercato valutato più di un miliardo annuo, Sky ADS è oggi uno strumento d’avanguardia per le aziende che intendono promuoversi in maniera innovativa e strategica. Si tratta di un prodotto di proximity marketing pensato per guidare il cliente...

Continua a leggere >


Strategie di marketing per ecommerce: quale quella giusta nel mondo food?

23 aprile 2021 9.12.00 CEST da Riccardo Casini

Sai qual è la prima voce di spesa nel paniere degli acquisti degli italiani? No, non è l’abbigliamento, e non sono nemmeno i prodotti per la cura del corpo; si tratta dei prodotti alimentari. Hai indovinato? Bene, anche se non era difficile: basta pensare a quante volte noi stessi, nel quotidiano, ci troviamo nella situazione di comprare cibi pronti, bevande, preparati alimentari o ingredienti...

Continua a leggere >


Ecommerce email marketing, tutte le mail a cui non puoi rinunciare per vendere online

16 aprile 2021 17.23.00 CEST da Elisa De Portu

L’email marketing è uno strumento fondamentale per l’ecommerce, ed è molto di più di una semplice newsletter. L’email è il canale di comunicazione diretto con l’utente, spesso fa le veci di un vero e proprio commesso virtuale: dà il benvenuto, suggerisce informazioni utili, ringrazia, ricapitola e via dicendo. Per questo è necessaria la massima accuratezza quando si comincia a comunicare con...

Continua a leggere >


Social media management per il mondo del food: la strategia di Integra Solutions

2 aprile 2021 17.41.00 CEST da Riccardo Casini

Come abbiamo visto, il rapporto tra cibo e canali social è estremamente stretto: lo testimoniano, anche ad un occhio meno attento, le tante immagini di piatti che quotidianamente troviamo scorrendo i nostri feed su Facebook o Instagram. Ecco perché per le aziende del settore è importante essere presenti su questi canali: altrettanto fondamentale, però, è farlo in maniera appropriata.

Continua a leggere >