Social media management per il mondo del food: la strategia di Integra Solutions

2 aprile 2021 17.41.00 CEST da Riccardo Casini

Come abbiamo visto, il rapporto tra cibo e canali social è estremamente stretto: lo testimoniano, anche ad un occhio meno attento, le tante immagini di piatti che quotidianamente troviamo scorrendo i nostri feed su Facebook o Instagram. Ecco perché per le aziende del settore è importante essere presenti su questi canali: altrettanto fondamentale, però, è farlo in maniera appropriata.

Continua a leggere >


Vendere on line, sempre più una necessità per il settore food

30 marzo 2021 10.45.00 CEST da Integra Solutions

L’inarrestabile crescita che ha interessato il mondo digital ha impattato non solo sulla comunicazione, ma anche sulle modalità di fare business da parte dei brand, arrivando a ridefinire progressivamente la consumer experience

Continua a leggere >


Food e social media management: 7 consigli fondamentali per una presenza efficace e… ingaggiante

26 marzo 2021 12.56.00 CET da Riccardo Casini

Se lavori nel mondo del food e hai un profilo Facebook o Instagram, oppure navighi ogni tanto su YouTube, ti sarà capitato spesso di imbatterti in contenuti legati al tuo settore: lanci di nuovi prodotti, ma anche immagini di piatti pronti per essere gustati oppure ricette e tutorial per affrontare il mondo della cucina. Il cibo, insomma, è sempre più social: una realtà di cui non si può non...

Continua a leggere >


Pubblicità su Google o Facebook, cosa è meglio nel settore food? Un esempio di successo

19 novembre 2020 11.39.00 CET da Mario Bisso

Hai un ecommerce ma i dati di vendita non ti soddisfano? Credi che il tuo sito o i tuoi prodotti non siano conosciuti a sufficienza dagli utenti della rete? Diversi sono gli strumenti per promuoversi online; spesso però è difficile individuare quello giusto e, di conseguenza, allocare bene il proprio budget per gli investimenti in online advertising.

Continua a leggere >


Aprire un ecommerce: 8 cose da sapere per farlo a regola d’arte

5 novembre 2020 12.14.00 CET da Simona Lombardi

L’ondata di crescita del digitale degli ultimi anni è una rivoluzione che ha inciso profondamente sulle abitudini e i comportamenti dei consumatori, primo fra tutti il processo di acquisto: studi di mercato degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico segnalano l’ecommerce come uno dei settori in maggiore ascesa, che ha guadagnato di più da questa svolta digital.  

Continua a leggere >


Black Friday e Cyber Monday: come preparare al meglio il tuo Ecommerce!

9 ottobre 2020 11.46.00 CEST da Simona Lombardi

ll Black Friday ricorre ogni anno il primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento. Per il 2020 le date da ricordare sono due: il 27 Novembre 2020 è il Black Friday, il lunedì successivo, 30 Novembre, è invece conosciuto come Cyber Monday, che teoricamente dovrebbe essere più legato a prodotti tecnologici ma che nella pratica però, almeno in Italia, sfocia in una ripetizione o al massimo...

Continua a leggere >