LinkedIn, tante novità per i professionisti del B2B

30 luglio 2020 9.26.22 CEST da Riccardo Casini

Quando si parla di LinkedIn, si fa sempre riferimento al più “ingessato” dei social network, quello dedicato al mondo del lavoro e del business, quello dove non si possono pubblicare contenuti “ludici”, quello in cui le pagine aziendali non possono interagire con la loro community.

Dal 2003, anno della sua nascita, la piattaforma oggi di proprietà Microsoft ha cercato a più riprese di...

Continua a leggere >


Come crescere su Instagram con i freebies (senza Bot)

12 giugno 2020 17.14.18 CEST da Chiara Setti

Aumentare followers su Instagram senza Bot e sponsorizzazioni è ancora possibile? Sì, se sai come farlo. Nell’ultimo periodo su instagram piccoli e grandi profili stanno facendo uso dei freebies per far crescere la propria fanbase in maniera organica.

Continua a leggere >


Ecommerce & Retail : COVID-19 accelera la crisi del retail?

2 aprile 2020 17.06.54 CEST da Simona Lombardi

In queste ultime settimane abbiamo visto in crescita le vendite della GDO + 20%, in calo il format Cash&Carry (canale principale di approvvigionamento per la clientela professionale e operatori Horeca) - 52,4%, ed infine l’E-commerce registrare valori in continua crescita: + 142,3%.Un’indagine Nielsen sulle vendite online dei prodotto di largo consumo testimonia un aumento da fine febbraio di...

Continua a leggere >


Covid19: la risposta dei social all'infodemia

30 marzo 2020 17.51.47 CEST da Mario Bisso

L’OMS ultimamente è ricorsa spesso al termine “infodemic”, parola formata da information+epidemic che è quindi una metaforica “epidemia” di informazioni false o fuorvianti che si propagano con il diffondersi su larga scala di una malattia infettiva.Alimentate dalla proliferazione di pseudo-esperti che aumentano confusione, ansia e panico, si diffondono rapidamente grazie ai social e altri...

Continua a leggere >


COVID-19 e Google My Business: Guida all’uso

27 marzo 2020 12.56.25 CET da Simona Lombardi

Nei giorni scorsi, Google ha postato una scheda dedicata al COVID-19, nella sua area di supporto per le pagine Google My Business. Si chiedeva a tutti i possessori di pagine di attività di aggiornare i propri dati su orari di apertura o chiusura temporanea delle aziende. Non solo: proprio a causa dell’emergenza sanitaria in atto, Google sta inviando in questi giorni delle e-mail di verifica...

Continua a leggere >


Come aumentare la reach organica dei post Facebook

21 novembre 2019 10.45.00 CET da Mario Bisso

Inutile girarci intorno: chi detta la regole di Facebook oggi è l’algoritmo, il calcolo che “decide” i contenuti visualizzati nel feed notizie di profili e pagine e che, con incessanti modifiche, continua ad avere un impatto significativo sulla visibilità dei brand nella piattaforma. I dati parlano chiaro: la reach organica dei post oscilla tra l’1 e il 6% della fanbase di una pagina. Non...

Continua a leggere >