Vendere online nel food: azzardo o necessità?

24 dicembre 2018 10.45.00 CET da Vittoria Palmitesta

L’inarrestabile crescita che ha interessato il mondo digital ha impattato non solo su come fare e intendere la comunicazione, ma anche sulle modalità di fare business da parte dei brand, arrivando a ridefinire progressivamente la consumer experience.

Continua a leggere >


Dalle vendite online al web marketing: come trovare clienti nel settore food

20 dicembre 2018 10.21.00 CET da Alessandra Raccagni

Il comparto alimentare, da sempre uno dei più tradizionali sia per abitudini di consumo che per tipo di prodotto, si è saputo rinnovare nell’offerta e nel linguaggio, guadagnandosi il proprio ampio spazio sul web.

Continua a leggere >


Social media management nel mondo food: la strategia di Integra Solutions

17 dicembre 2018 17.41.00 CET da Riccardo Casini

Come abbiamo visto, il rapporto tra cibo e canali social è estremamente stretto: lo testimoniano, anche ad un occhio meno attento, le tante immagini di piatti che quotidianamente troviamo scorrendo i nostri feed su Facebook o Instagram.

Continua a leggere >


Ecommerce Food, guida alle campagne pubblicitarie su Google

12 dicembre 2018 17.23.00 CET da Mario Bisso

Se hai appena lanciato un ecommerce nel food, sarai sicuramente alla ricerca di un modo per dare un boost veloce alle tue vendite online. Per molte persone la scelta più ovvia è quella di fare delle campagne pubblicitarie su Google, ed è quello che stanno facendo molti web marketer al momento per migliorare il loro conversion rate. 

Continua a leggere >


Almaverde Bio Ambiente, un ecommerce vincente nel settore food

10 dicembre 2018 8.14.00 CET da Riccardo Casini

Chi non ha mai sentito parlare di Almaverde Bio? Crediamo in pochi, dal momento che stiamo parlando del primo brand in Italia nel settore del food biologico. Quanti invece hanno acquistato un prodotto di questo marchio? Qui probabilmente la percentuale scenderà, non fosse altro perché acquistare “bio” è una scelta consapevole, dettata spesso da una filosofia (di stile di vita, consumi, ecc.)...

Continua a leggere >


Il pet food e l'ecommerce, un esempio di successo

1 dicembre 2018 11.38.00 CET da Mario Bisso

 

Robinson Pet Shop è sicuramente uno dei player emergenti nel settore pet food, da tenere maggiormente sott’occhio se sei in questo business, perché sta già facendo parlare molto di sé.

Continua a leggere >