FREE DOWNLOAD
  • Home
  • We are
  • We do
    • Strategy & Consulting
    • Communication & Design
    • Inbound Marketing
    • Performance
  • Works
  • HubSpot
  • IDA
  • Blog
  • Contact us

So di Buono, la nuova campagna di Influencer Marketing per Fruttagel

di Integra Solutions del 25 agosto 2021
Communication & Design

 

Fruttagel, socio fondatore del Consorzio Almaverde Bio Italia, tra i marchi di biologico più diffusi e riconosciuti in Italia, si è affidata ad Integra Solutions per un progetto di influencer marketing per la promozione di una nuova linea di bevande vegetali e biologiche.

Con il marchio Almaverde Bio, Fruttagel produce succhi e nettari di frutta, tè freddi, polpe e passate di pomodoro, verdure surgelate di origine italiana 100% bio e ha da poco lanciato So di Buono, una nuova bevanda vegetale a base di avena, mandorla e anacardi.
La nuova linea va incontro alle esigenze del mercato attuale e dei consumatori moderni, attenti all'alimentazione e ai prodotti naturali e biologici, rappresentando una valida alternativa per tutti coloro che presentano intolleranza al lattosio e a quanti seguono una dieta vegetariana o vegana. 

Integra Solutions, già partner di Fruttagel per la gestione dell’advertising su Facebook e Instagram, ha messo in campo le proprie professionalità per dar vita ad una campagna di macro e micro influencer per il lancio di So di buono e di una linea di bevande senza zuccheri aggiunti dedicata ai bambini, coinvolgendo food blogger dai profili in linea con i prodotti: persone che prediligono una cucina vegana e giovani mamme.

La social strategy, inedita per il brand e sviluppata principalmente su Instagram, è pensata con l’obiettivo di creare awareness ma anche dialogo e interesse. Il progetto, che coinvolge 10 influencer, è rivolto ad un target genitori e ad utenti alla ricerca di alternative al latte vaccino. Con una reach potenziale di oltre 500.000 utenti, l'intento è di stimolare i consumatori a condividere le proprie esperienze d’acquisto attraverso stories, post con ricette realizzate ad hoc, rendendo protagonisti i plus del prodotto e le bevande vegetali So di Buono.

Il progetto di influencer marketing è inoltre supportato da un piano di advertising finalizzato alla copertura del pubblico secondo specifica localizzazione nelle città dove sono presenti gli store delle migliori insegne della GDO.

 

Vuoi parlarci del tuo progetto? Contatta i nostri specialisti!

Condividi su:
Share this blog post on Facebook Share this blog post on LinkedIn
Torna al Blog

Articoli correlati

Frullà sceglie Integra Solutions per la comunicazione online

Frullà, simbolo di genuinità e semplicità da oltre 30 anni, affida la sua comunicazione online a...

by Riccardo Casini

On air “Liberi di Vivere”: la nuova campagna di comunicazione di Vimec firmata Integra Solutions

VIMEC, azienda specializzata in soluzioni per la mobilità delle persone, sceglie Integra Solutions...

by Riccardo Casini

Integra Solutions per 365 giorni al fianco di CNA Forlì-Cesena per celebrare il 70° anniversario

“Continuamente accanto”. Con questo claim Integra Solutions ha caratterizzato il 70esimo...

by Alessandra Raccagni
logo-bianco

Integra Solutions srl sb

Follow us on Facebook Follow us on Instagram Follow us on Twitter Follow us on LinkedIn

Affiliata alle principali
Associazioni Professionali del Settore

LOGO_associata-UNA
logo_ferpi_2024
LOGO_ODG_NEW

Il nostro progetto per il territorio

Manifesto AI

rdv-blog
ai
  • We are
  • We do
  • Works
  • HubSpot
  • IDA
  • Free download
  • Newsletter
  • Blog
  • Lavora con noi

© 2000 - 2025 Tutti i diritti riservati
Integra Solutions Srl Società Benefit | P. IVA 03164120408 | Privacy Policy | Cookie Policy