Green Habitat, come promuovere un prodotto innovativo
E' Green Habitat, importante realtà specializzata nella realizzazione e progettazione di giardini verticali, una delle ultime imprese italiane ad aver scelto Integra Solutions per le proprie attività di web marketing.
L'azienda bolognese, fortemente impegnata sul mercato italiano ed europeo, da tempo sostiene i benefici ambientali che una parete verde offre, non solo dal punto di vista energetico ma anche qualitativo, della vita e dell’aria che respiriamo, verso un futuro più sostenibile. Il verde verticale di Green Habitat rivoluziona infatti il concetto di design di un giardino, che ora diventa un connubio perfetto tra architettura e natura.
Per promuoversi sempre meglio, in particolar modo sui canali online, Green Habitat si è affidata ad Integra Solutions, con la quale ha intrapreso un percorso strategico per definire il posizionamento e la presenza sul web del brand, al fine di mettere in campo un'efficace azione di promozione dell'azienda e dei suoi prodotti.
Gli specialisti dell'agenzia hanno così dato vita a un preciso piano di advertising online con campagne su diversi canali (Facebook, Instagram, Google e LinkedIn), realizzando percorsi di conversione dedicati e sistemi per la misurazione dell'efficacia delle azioni intraprese.
Inoltre è stato introdotto in azienda l'utilizzo della piattaforma HubSpot, di cui Integra Solutions è partner Gold (HubSpot Gold Solutions Partner): per questo, ha affiancato i referenti marketing e sales di Green Habitat con un percorso dedicato di onboarding e formazione. In questo modo, grazie alla completa integrazione tra le varie funzioni (Sales, Marketing ecc.) e ai sistemi di automation che HubSpot mette a disposizione, Green Habitat oggi può ottimizzare l'attività di lead generation e trasformare ancora più efficacemente i contatti in opportunità commerciali.