Blog - Integra Solutions

Integra Solutions per la crescita delle imprese italiane con “Generazioni di valore”

Scritto da Integra Solutions | 1-lug-2016 11.33.30

Nuovo appuntamento per “Generazioni di valore”, l’iniziativa che sta attraversando l’Italia con una serie di incontri e confronti - l’ultimo dei quali ospitato di recente a Verona – tra imprenditori e manager di vere e proprie eccellenze del Paese. Focus del format, la possibilità di fare cultura d’impresa, indicando traiettorie e strategie di sviluppo che possano aiutare il tessuto produttivo del Paese a rinnovarsi.

Un progetto che Integra Solutions condivide con Orienta Partners, società di consulenza ed affiancamento alle imprese: una task force ormai collaudata, che per questi eventi si occupa del coordinamento degli aspetti organizzativi e logistici e della realizzazione dei materiali di comunicazione, fino al dialogo con i media ed alla copertura dell’evento sui social network.

Al centro delle iniziative, storie di made in Italy e di imprese eccellenti in differenti settori merceologici (dal food alla moda), dove il connubio di successo tra imprenditori e manager ha rappresentato la chiave di sviluppo. Se infatti il processo di rinnovamento interessa molteplici aspetti, dall’apertura del capitale alla trasparenza finanziaria, di certo in un Paese in cui le PMI sono per la gran parte realtà a conduzione familiare con una leadership affidata a capitani d’impresa over 60, è il ricambio generazionale della governance a rappresentare una delle principali occasioni di cambiamento.