BANDO DIGITAL EXPORT 2020 per le PMI dell’Emilia Romagna

25 giugno 2020 9.00.40 CEST da Francesco Ferro

Durante le prime battute della fase post lockdown abbiamo analizzato ed identificato i fattori che secondo noi avrebbero guidato la ripresa delle imprese italiane identificando nel DIGITAL EXPORT una REActions prioritaria per dare nuovo slancio al proprio business. A conferma di questo è arrivata la pubblicazione del BANDO DIGITAL EXPORT- Anno 2020 da parte del Sistema Camerale...

Continua a leggere >


Big data analysis per la gestione delle campagne marketing

3 marzo 2020 16.43.00 CET da Alessandra Raccagni

Big Data Analysis: tutti ne parlano e cercano di farne uno strumento per cogliere un vantaggio competitivo sul mercato. Ma come possiamo fare a non perdere le opportunità che ci offre? Ciascun utente del web è definito da un DNA che non è solamente biologico, ma anche digitale: si tratta di una mappa di dati che ci caratterizza, proprio come si trattasse di cromosomi, nei comportamenti, negli...

Continua a leggere >


Buyer personas, chi sono e perché è importante definirle correttamente

27 febbraio 2020 9.30.00 CET da Riccardo Casini

Fino a qualche tempo fa, e in parte ancora oggi, quando il marketing si interrogava sul possibile pubblico a cui idealmente è destinato il proprio prodotto o servizio, si è sempre parlato di target: si tratta di gruppi ipotetici di persone, di cui ci immaginiamo gusti e desideri, ed ai quali ci rivolgiamo con i nostri messaggi.

Oggi però, con l’aumento dei big data e delle informazioni...

Continua a leggere >


Come utilizzare LinkedIn per la lead generation

24 febbraio 2020 14.52.00 CET da Mario Bisso

Compilare un form sul web è spesso tedioso e difficile, specialmente quando ci si trova a farlo su un dispositivo mobile: è anche per questo motivo che LinkedIn ha deciso di seguire le orme di Facebook e lanciare gli ormai famosi Lead Gen Form, lo strumento di lead generation che permette di condividere le proprie informazioni di contatto in maniera veloce, semplice ed immediata, a fronte del...

Continua a leggere >


Digitalizzazione delle PMI, perché non è una moda ma una necessità: scopri le opportunità

20 febbraio 2020 12.55.00 CET da Eleonora Gardini

In questo inizio anno stiamo assistendo ad un ampio dibattito sul tema dei digital payment e delle possibili drammatiche implicazioni per commercianti e micro-imprese italiane, non pronte dal punto di vista tecnologico. Si tratta solo di uno dei tanti tasselli che compongono il quadro della digitalizzazione delle PMI.

La società ha ormai un approccio digitale a 360°, e ad essa appartengono...

Continua a leggere >


Inbound marketing, il caso UNO di Dental Trey

19 febbraio 2020 10.32.00 CET da Elisa De Portu

Dental Trey è un cliente speciale, al quale sono molto affezionata, perché ci ha dato l’opportunità di lavorare su un progetto di inbound marketing in maniera davvero articolata e profonda. Vuoi sapere come si progetta una strategia B2B con i fiocchi? Ora te lo raccontiamo.

Continua a leggere >