HubSpot e CRM in Italia | Il futuro del Marketing post pandemia

24 marzo 2021 13.18.06 CET da Eleonora Gardini

Finalmente HubSpot è disponibile anche in italiano! Cade in questo modo forse la principale barriera riscontrata dalle nostre PMI nell’utilizzo di questo software. 

Abbiamo fatto 4 chiacchiere con Valeria Baglieri, HubSpot Channel Account Manager Italia, per confrontarci con lei sul futuro del Marketing in epoca di Covid-19 e su come il CRM HubSpot possa rappresentare un’opportunità concreta...

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Sales e Marketing, il match indispensabile

12 marzo 2021 14.13.00 CET da Valentina Gavelli

Come sono i rapporti tra il vostro reparto commerciale e quello di marketing? Quali sono i problemi più frequenti, e le principali cause di disallineamento? Il tema non è affatto banale: molto spesso marketing e vendite parlano due lingue diverse, viaggiano su binari paralleli, incontrandosi solo saltuariamente. Questo incide profondamente sull'efficacia delle strategie di lead generation...

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Come scegliere il migliore CRM per gestire i lead della tua azienda

10 marzo 2021 15.42.00 CET da Eleonora Gardini

Quando ci si trova a dover valutare una soluzione CRM, le aziende sono inizialmente tutte d’accordo su ciò di cui hanno bisogno: uno strumento che li aiuti nella gestione della relazione con i loro clienti. Tuttavia i colossi del settore hanno lavorato duramente, nel corso del tempo, per convincere i clienti che il loro bisogno è molto più complesso e che dovrebbero investire maggiormente per...

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Tutti i vantaggi e le funzionalità di HubSpot

2 marzo 2021 12.33.00 CET da Riccardo Casini

Quello della scelta del software CRM è un problema davanti a cui, prima o poi, tutte le aziende mediamente strutturate si trovano di fronte: la necessità è sempre quella di avere uno strumento capace di migliorare le performance nella gestione della relazione con i clienti (acquisiti e potenziali).

 Molti sono i big del settore che negli anni hanno prodotto release sempre più avanzate dei loro...

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Buyer personas, chi sono e perché è importante definirle correttamente

1 marzo 2021 9.30.00 CET da Riccardo Casini

Fino a qualche tempo fa, e in parte ancora oggi, quando il marketing si interrogava sul possibile pubblico a cui idealmente è destinato il proprio prodotto o servizio, si è sempre parlato di target: si tratta di gruppi ipotetici di persone, di cui ci immaginiamo gusti e desideri, ed ai quali ci rivolgiamo con i nostri messaggi.

Oggi però, con l’aumento dei big data e delle informazioni...

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Analisi di mercato, come farla per entrare in un Paese col piede giusto

17 febbraio 2021 12.48.00 CET da Eleonora Gardini

Uno dei passi fondamentali per progettare una strategia efficace di internazionalizzazione è rappresentato dall’analisi di mercato, relativamente a tutti i Paesi che vengono ritenuti potenzialmente interessanti. Non si tratta solo di un’attività di raccolta ed aggregazione di dati quantitativi, ma implica anche la comprensione delle caratteristiche socio-culturali di una popolazione, le...

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