Lead generation, cos'è e come può aiutarti a portare risultati alla tua azienda

17 febbraio 2020 9.30.00 CET da Riccardo Casini

Nella concezione tradizionale di azienda, anche in Italia, marketing e sales sono due reparti separati, quasi non comunicanti, se non spesso addirittura in concorrenza: storicamente, i commerciali hanno l’obiettivo di trovare clienti e vendere loro i prodotti o i servizi dell’azienda, mentre i “markettari” si devono occupare del brand, del suo posizionamento e della creazione di valore per il...

Continua a leggere >


Come scegliere il migliore CRM per gestire i lead della tua azienda

13 febbraio 2020 15.42.00 CET da Mario Bisso

Quando ci si trova a dover valutare una soluzione CRM, le aziende sono inizialmente tutte d’accordo su ciò di cui hanno bisogno: uno strumento che li aiuti nella gestione della relazione con i loro clienti. Tuttavia i colossi del settore hanno lavorato duramente, nel corso del tempo, per convincere i clienti che il loro bisogno è molto più complesso e che dovrebbero investire maggiormente per...

Continua a leggere >


Lead marketing e gestione dei contatti acquisiti

11 febbraio 2020 15.12.00 CET da Eleonora Gardini

Un recente studio pubblicato da Hubspot mostra come a livello mondiale il 63% delle aziende ritenga la generazione di nuovi contatti la principale sfida del proprio reparto marketing per il prossimo futuro.

Nel mondo B2B, in particolare, l’approccio “inbound” al marketing ha spostato l’attenzione sulla possibilità di progettare strategie e campagne di comunicazione volte a far sì che siano gli...

Continua a leggere >


Email Automation Marketing: come fidelizzare lead e clienti

7 febbraio 2020 15.31.00 CET da Elisa De Portu

Il motivo principale per cui le aziende italiane sono tuttora piuttosto indietro nell’email marketing - rispetto per esempio ai paesi anglosassoni - è lo storico ritardo con cui si sono occupate della raccolta di indirizzi email, secondo procedure che fossero a norma con la vigente legge sulla privacy.

Oggi la lead generation è uno degli argomenti più caldi sia sul piano strategico, sia sul...

Continua a leggere >


Inbound marketing, la nostra esperienza per le aziende del food

5 febbraio 2020 14.26.00 CET da Riccardo Casini

Quando si parla di inbound marketing, così come lo definisce Hubspot, si fa riferimento ad una “metodologia di business che attira i clienti creando contenuti di valore ed esperienze su misura per loro”. Da tempo, come agenzia, abbiamo adottato questa filosofia, dando vita a differenti campagne di content marketing.

Tra queste, una ha puntato direttamente al mondo del food, e nello specifico a...

Continua a leggere >


Content marketing, cos'è e come si fa (partendo da una buona strategy)

3 febbraio 2020 10.03.00 CET da Riccardo Casini

“Content is king”, si diceva qualche tempo fa: la celebre frase ripresa da Bill Gates nel lontanissimo (parlando di tecnologia, possiamo dire ere geologiche fa!) 1996, è poi diventata un vero e proprio "mantra" per chi si occupa di marketing. E oggi, a distanza di oltre 20 anni, dobbiamo dare sempre più ragione al fondatore di Microsoft.

I contenuti, infatti, sono più che mai vivi, grazie...

Continua a leggere >