Blog - Integra Solutions

Nuovi donatori per AVIS Provinciale Ravenna

Scritto da Integra Solutions | 5-mag-2015 12.24.22

L’annuale assemblea di AVIS Provinciale Ravenna ha rappresentato l’occasione per fare il punto sullo stato di salute dell’Associazione e lanciare obiettivi e progetti per il futuro, in particolare in merito al rinnovamento della popolazione dei donatori.

Una fase importante e al contempo delicata per l’Associazione, che Integra Solutions sta affiancando con una consulenza sulle attività promozionali e di comunicazione, volte a creare un sempre maggior coinvolgimento nei confronti di AVIS e delle sue iniziative. Proprio l’assemblea ha costituito un momento in cui approfondire anche le tematiche della comunicazione nel Terzo Settore e le esigenze in questo senso di un’associazione come AVIS, per la quale Integra Solutions sta operando con un ufficio stampa dedicato.

Oggi le iniziative di AVIS Provinciale Ravenna, proprio per lavorare sull’allargamento ed il rinnovamento della base associativa, si concentrano in buona parte sulle scuole, così come sulle comunità di nuovi cittadini (extracomunitari e non). Attività che iniziano a dare i propri frutti, come testimoniano i dati sui nuovi donatori: nel 2014 sono stati oltre 600, per lo più nella fascia di età tra i 18 ed i 25 anni, mentre le donazioni complessive si sono attestate attorno alle 20mila unità (di cui 14mila di sangue) grazie al contributo di quasi 11mila donatori, facendo di AVIS Provinciale Ravenna il principale fornitore di sangue dell’Area Vasta Romagna.