Aumentare la brand awareness e comunicare il nuovo posizionamento raggiunto: questi gli obiettivi di Pasini che, da produttore artigiano di avvolgibili in PVC, è oggi un player di riferimento e un partner affidabile nel settore dell’edilizia e dei sistemi oscuranti per finestre.
Per accompagnare al meglio l’azienda in questo percorso, Integra Solutions ha messo in campo i propri specialisti per un progetto di consulenza multiservizio, che, seguendo una strategia di inbound marketing, è partito dallo studio del mercato e delle buyer personas dell’azienda, per approdare a un rinnovato concept di comunicazione.
Il nuovo marchio e le sue declinazioni (below the line, online) hanno accompagnato Pasini a MADE, il principale appuntamento fieristico di settore: dalla vestizione dello spazio espositivo fino al nuovo sito web, che esplora in ampiezza e profondità il catalogo dei prodotti e dà ampio spazio al know-how maturato negli anni e ai servizi di qualità che l’azienda offre.
La promozione è stata affidata all’online advertising (Google Ads, Facebook Ads), a cui si sono affiancate numerose attività in cosourcing – dall’email marketing al social media management (qui la pagina Facebook) – che vedono gli specialisti dell’agenzia al fianco del cliente, anche con momenti di formazione dedicati (ad esempio, sul social selling).
Scopri cosa abbiamo fatto nel dettaglio e i risultati ottenuti.