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Pioggia di premi per Integra Solutions: 7 riconoscimenti appena aggiudicati dall'agenzia, 3 primi posti assoluti agli Interactive Key Award e Mediastars

Scritto da Integra Solutions | 28-apr-2023 9.55.41

Ancora riconoscimenti per Integra Solutions, agenzia forlivese di comunicazione e marketing digitale guidata da Francesco Ferro e associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite.

Sono già infatti 7 i premi tecnici ottenuti in questo inizio d’anno, di cui 3 primi posti assoluti a livello nazionale, assegnati dalle giurie di Interactive Key Award e Premio Mediastars, due tra i principali riconoscimenti italiani per la comunicazione online e la pubblicità, giunti rispettivamente alla 24esima e alla 27esima edizione.

In particolare, a ricevere consensi è stato il progetto “Lost in Modena”, la campagna di influencer marketing che Integra Solutions ha ideato per il Comune di Modena e che, dopo essersi aggiudicato nei mesi scorsi l’argento al Premio “L’Italia che comunica l’Italia” di UNA e il terzo posto assoluto al Grand Prix degli Influencer Marketing Awards organizzato da ADC Group nell’ambito degli NC Digital Awards, ha ottenuto ora il primo posto nella categoria Influencer Marketing dell’IKA - Interactive Key Award (ritirato a Milano nei giorni scorsi) e due primi posti nella Sezione Social Media del Premio Mediastars.

Sempre in quest’ultimo ambito, sono arrivati altri 4 riconoscimenti specifici (“Special Star”) per la Direzione Creativa, il Graphic Design, l’Art Direction e il Copy, a testimonianza di come oggi l’agenzia di comunicazione guidata da Francesco Ferro abbia trovato un ottimo equilibrio (riassunto nel payoff “Ideas for real”) tra creatività e soluzioni data-driven, idee e loro ricaduta concreta, confermandosi come un solido partner per lo sviluppo del business e per la digital transformation delle imprese e degli enti.

Esempio ne è proprio il progetto “Lost in Modena”, nato per promuovere la destinazione Modena e il suo territorio come brand turistico e meta ideale per soggiorni brevi attraverso una narrazione originale, costruita da 9 influencer e protagonisti del web che nel corso di altrettanti weekend si sono “persi” per il territorio seguendo indizi che andavano a comporre l’itinerario da percorrere: un’idea creativa che ha raccolto più di 2 milioni di utenti unici e oltre 6 milioni di impressioni, 700mila interazioni sui social e 50mila clic al sito, circa 100mila impression dalle Stories ricondivise e 2mila aiuti ottenuti in real time solo dalle rispettive fanbase.