Ancora consensi per i progetti di comunicazione di Integra Solutions: a dare seguito a una striscia positiva di successi (sono ben 31 in oltre 20 anni di storia dell’agenzia) è arrivato nei giorni scorsi il Premio Mediastars, importante riconoscimento tecnico nazionale per la comunicazione pubblicitaria, giunto alla 25esima edizione. Da Milano sono giunti consensi per i progetti creativi sviluppati sotto la direzione creativa di Alessandro Biamonti che è intervenuto personalmente alla cerimonia di premiazione.
A imporsi è stato in particolare il progetto di rebranding realizzato per Ospedali Privati Forlì in occasione dei 70 anni di attività del Gruppo sanitario, che si è aggiudicato una Special Star per l’Art Direction nella sezione Corporate Identity. Il lavoro del team creativo ha colto l’occasione dell’anniversario per aggiornare l’identità di una realtà di riferimento in ambito sanitario, rivedendola in direzione dei nuovi servizi, della riorganizzazione del Gruppo e della forte impronta alla digitalizzazione che ha saputo conferire al rapporto con gli utenti.
Sempre legata a Ospedali Privati Forlì, la campagna di comunicazione per il suo Centro di medicina della riproduzione (“Guardare il mondo con occhi nuovi”) porta invece nella bacheca dell’agenzia una Special Star per l’Art Direction (sezione Stampa).
Apprezzata e classificatasi prima nella Sezione Stampa per la Categoria Etico Sociale, è stata la campagna “Cattura il rifiuto”, volta a sensibilizzare la comunità contro il fenomeno dell’abbandono di rifiuti. Realizzata per Alea Ambiente, la campagna, che si è aggiudicata anche una Special Star per la Copy Strategy, è caratterizzata da un messaggio di netta condanna nei confronti di chi minaccia l’ambiente ed il decoro urbano, accompagnato da un visual altrettanto forte per riportare l’attenzione, in modo deciso ma ironico, sull’obbligo (di legge e morale) di non inquinare.