Far sentire la propria vicinanza, in maniera empatica ma anche concreta, attraverso i propri prodotti e servizi: questo l’obiettivo di un brand, a maggior ragione in un periodo, come il lockdown della scorsa primavera, in cui le persone sono costrette a restare lontane le une dalle altre, ma anche dalle proprie abitudini.
Punta a questo la campagna istituzionale realizzata da Integra Solutions per Almaverde Bio, primo marchio in Italia nel settore biologico, e premiata da UNA – Aziende della Comunicazione Unite con il Premio “L’Italia che comunica l’Italia”.
La campagna #lontanimavicini è una multisoggetto dal tono leggero ma in grado di veicolare un messaggio profondo e di natura positiva, ovvero la differenza tra distanziamento fisico (necessario) e sociale: quest’ultimo infatti può prescindere dalla lontananza, grazie a servizi come quelli offerti da Almaverde Bio, che con il proprio shop online ha permesso di effettuare i propri acquisti alimentari in piena sicurezza, senza necessità di uscire di casa.
Il parallelismo è con i protagonisti della comunicazione, ovvero quei prodotti alimentari all’apparenza lontanissimi per natura e composizione, ma che in realtà si possono abbinare all’insegna del gusto: una vicinanza concreta proprio come quella tra Almaverde Bio e i consumatori, con i quali l’azienda condivide l’importanza di volersi bene, soprattutto in un momento di difficoltà.
“Quella con Almaverde Bio – afferma Francesco Ferro, CEO di Integra Solutions – è una collaborazione solida, che ci vede impegnati da anni in una consulenza strategica in ambito digital a tutto tondo, rafforzando la nostra presenza nel mondo del food. Per l’agenzia si tratta di un nuovo, importante motivo di soddisfazione in un anno, il 2020, che nonostante un contesto economico difficile, ci ha visto proseguire in un importante trend di crescita”.