Blog - Integra Solutions

Di nuovo sul podio con Lost in Modena!

Scritto da Integra Solutions | 12-dic-2022 13.32.00

La campagna di influencer marketing realizzata per la Destinazione Turistica del Comune di Modena, in collaborazione con Modenatur si classifica  si aggiudica l'argento al Premio Una Italia che Comunica, nella categoria L'Italia che Comunica l'Italia.

Un progetto di Influencer Marketing per la promozione turistica, che fa scoprire Modena e il suo territorio  circostante in tutti i suoi angoli, da quelli più noti a quelli più nascosti. attraverso differenti filoni narrativi: Food, Arte&Cultura, Natura e Motor Valley.

Le regole del gioco? 6 influencer, una città e 8 indizi.

L’idea creativa prevede che ogni influencer venga coinvolto in un tour “a sorpresa” del territorio, seguendo alcuni indizi (contenuti in una box consegnata all’arrivo) che vanno a comporre l’itinerario da percorrere. Sulla base di questi e delle indicazioni che riceve in tempo reale, sia dai modenesi incontrati sul posto sia dalla sua community online, viene portato ad esplorare Modena e il territorio circostante, pubblicando in tempo reale post, foto, video, stories e reels: grazie ad una mirata strategia di hashtag e al supporto delle pagine social dei siti turistici visitati, il percorso degli influencer (compresi gli eventuali errori, e quindi luoghi e mete scoperti “per caso”) può essere seguito in tempo reale dagli utenti social, mentre alla fine del weekend diventa un itinerario turistico a disposizione di tutti sul sito visitmodena.it.

La Campagna Lost in Modena sale sul podio alla XI edizione di "L’Italia che Comunica - IMC", il premio promosso da UNA rivolto a tutte le agenzie di comunicazione con l’obiettivo di mettere in evidenza la creatività, la strategia, l’esecuzione e i risultati delle campagne riconosciute come eccellenze dalle agenzie di comunicazione Italiane.

 

 Scopri il case!