Con Unigrà al Sigep, la comunicazione è in “real time”
È partito forte il 2020 per Unigrà, importante gruppo del food che anche quest’anno è sbarcato al Sigep, la principale fiera dedicata al mondo della gelateria, pasticceria e panificazione, con i propri brand e prodotti.
Un evento che Integra Solutions ha seguito passo dopo passo, attraverso un piano di comunicazione che si è articolato sui canali social dei principali marchi del gruppo: Master Martini, Martini Linea Gelato e Casa Giani. Per ognuno di questi, l’agenzia ha studiato un piano editoriale dedicato, con contenuti pensati ad hoc e distribuiti per tutta la durata della manifestazione, a cui si sono affiancate campagne di advertising.
Dimostrazioni, show-cooking, ospiti di rilievo come noti maestri gelatieri e pasticceri, ma anche volti televisivi, e presentazioni di novità come Area Unica, la nuova Academy Unigrà: tutto è stato seguito in loco con dirette video, interviste, copertura fotografica e video daily dei “best of” delle giornate di fiera. Uno sforzo organizzativo che ha portato, nei 5 giorni della manifestazione, a più di 3mila visualizzazioni delle pagine Facebook, e a un notevole incremento delle interazioni con i post (+180%) e dei nuovi contatti (fan) per ogni brand (+100).
Le attività di comunicazione digitale hanno ricevuto anche un riconoscimento nel corso della fiera, con la menzione speciale del Premio Comunicando assegnata da una nota rivista del settore alla digital strategy di Martini Linea Gelato.