Blog - Integra Solutions

Integra Solutions sostiene il “Fuoco che arde” della prima edizione di TEDx Forlì

Scritto da Integra Solutions | 1-mar-2023 11.22.50

Territorio, innovazione e contaminazione: sono i valori che ci spingono a supportare le attività locali che s’impegnano a fare la differenza nel contesto sociale in cui operiamo e viviamo. 

Il 4 Febbraio, nell’intima e accogliente location del Teatro Il Piccolo, si è svolta a Forlì la prima edizione di TEDx, e proprio in questo giorno così ricco di significato per la nostra città (la data non è di certo casuale) ci siamo interrogati sugli elementi imprescindibili che fanno veramente ardere il fuoco che è dentro di noi.

Abbiamo accolto con entusiasmo e sostenuto fin dall’inizio questa importante iniziativa promossa da Valerio Melandri, prendendo parte anche al team dei volontari e seguendo, passo dopo passo, tutte le fasi organizzative e di comunicazione dell’evento. 

I TEDx sono gli eventi locali del TED (Technology Entertainment Design), una comunità globale nata con l’unico intento di far circolare e condividere le idee che meritano di essere diffuse, con dei talk intensi e potenti di massimo 20 minuti. 

Conosciamo bene la forza ispiratrice delle parole e di quanto siano in grado di diffondere passione, intraprendenza, bellezza, fiducia e coraggio e abbiamo potuto solo imparare dai sette speaker che, come in una staffetta, si sono alternati sul palco del teatro. 

Ognuno ha raccontato una parte di sé, condividendo con il pubblico idee e suggestioni, e sono stati: il dottor Giovanni Cammaroto, la fotografa Silvia Camporesi, l’attore e regista Marco Cortesi, l’ex pallavolista Darina Mifkova, l’arbitro Maria Luisa Fecola e il poeta e scrittore Davide Rondoni. 

TEDxForlì è nato dall’esigenza di contaminare la città con le idee innovative, brillanti e creative di alcuni oratori locali e con la voglia di stimolare un cambiamento virtuoso e tangibile; noi consideriamo queste manifestazioni fondamentali per l’identità del nostro territorio, grazie anche alla possibilità di far parte di una comunità globale e d’impatto come quella dei TED. 

Ci stiamo già preparando per la seconda attesissima edizione e non vediamo l’ora di farne parte. 

Per rivedere gli speech e non perderti nessun aggiornamento, iscriviti alla newsletter sul sito qui.