Oggi sul Resto del Carlino Forlì l'intervista al CEO e Fondatore Francesco Ferro.
Scarica qui l'articolo completo!
Un momento particolare, dal quale possono nascere nuovi spunti e opportunità di crescita nell’ambito di una generale accelerazione del processo di digital transformation: è in questo contesto che Integra Solutions, agenzia di comunicazione guidata da Francesco Ferro, celebra i propri 20 anni di vita.
Una ricorrenza importante, accompagnata da una campagna di comunicazione attraverso la quale l’agenzia racconta il suo approccio distintivo, quell’”IS Factor” che punta a far emergere il potenziale delle PMI italiane attraverso un posizionamento di marketing e comunicazione fortemente identitario, responsabile e sostenibile, che dia valore al loro business, ai loro prodotti e servizi. L’affiancamento con un team dedicato e multidisciplinare, in grado di sviluppare le attività anche in co-sourcing, e la condivisione di competenze strategiche e operative sono la chiave per sviluppare progetti anche complessi di crescita del proprio business, attraverso l’integrazione di creatività, RP e digital marketing in un’ottica omnichannel.
Dalla lead generation alle vendite online fino al digital export, Integra Solutions è in grado di aiutare le imprese a crescere, specie in una fase complicata come questa.
La campagna multisoggetto racconta quindi, con ironia, come il giusto metodo sia indispensabile per affrontare i progetti più articolati e mettere in campo un’azione efficace, evitando errori comuni. “Il digitale non può sostituirsi in toto all’uomo – afferma Francesco Ferro, CEO di Integra Solutions – ma oggi più che mai è fondamentale per ottimizzare i processi produttivi. In una fase come questa, che noi chiamiamo ‘Digital Human Transformation’, occorre credere nella forza creativa delle imprese italiane, che va integrata con i nuovi strumenti digitali: sarà più competitivo chi saprà sfruttare tecnologie e competenze in ottica data driven.
Per questo continuiamo a specializzarci e oggi siamo in grado di mettere a disposizione dei clienti uno staff estremamente qualificato, forte di 30 certificazioni ottenute in ambito digital marketing, tra cui quelle legate all’utilizzo di HubSpot, piattaforma di inbound marketing di cui l’agenzia è partner (Certified HubSpot Solutions Partner)”.
Grazie anche a queste competenze, Integra Solutions ha visto incrementare costantemente il proprio fatturato nell’ultimo triennio ad una media annua del +20%, con acquisizioni che la vedono al fianco di brand come (tra gli ultimi) Almaverde Bio, Acqua Nerea e Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, che hanno scelto l’agenzia per lo sviluppo del loro business e delle loro attività di marketing e comunicazione.
Integra Solutions è un’agenzia di comunicazione a servizio completo con sede a Forlì, fondata da Francesco e Daniele Ferro nel 2000. Attraverso uno staff di 20 professionisti e collaboratori altamente specializzati, offre soluzioni che vanno dal digital alle relazioni pubbliche e al design, fino al consolidato modello “IS Factor” con team di marketing e comunicazione in co-sourcing per le imprese clienti.