Promuovere una soluzione innovativa e al tempo stesso sensibilizzare su un problema estremamente impattante sulla vita dei cani, oltre che diffuso (affligge un esemplare su 5): questo l’obiettivo della campagna di comunicazione studiata da Integra Solutions per Vetoquinol, una delle prime 10 aziende farmaceutiche veterinarie al mondo.
“Liberalo dai sintomi dell’osteoartrite”, questo il claim che si accompagna ad un visual ad effetto, di grande impatto emotivo, che mostra come il cane possa sentirsi letteralmente intrappolato (a livello fisico, ma anche mentale) dall’insorgere di questa patologia. La campagna vuole così informare i proprietari di cani, ma anche veterinari e operatori del settore “pet”, sulla necessità di un’adeguata prevenzione, proponendo un prodotto innovativo rispetto ai farmaci tradizionali: un mangime complementare a base di ingredienti naturali.La campagna è stata diffusa su canali offline e online: tra i primi, stampa specializzata e generalista, direct, allestimenti per fiere e instore marketing, mentre tra i secondi figurano i canali social e il sito web tematico creato in supporto alla campagna stessa, attraverso cui è stato sviluppato un articolato progetto di inbound marketing.
Scopri cosa abbiamo fatto nel dettaglio e i risultati ottenuti.