Non abbiamo proprio intenzione di fermarci da queste parti e allora eccoci con la doppietta! Miriana è l’ultima arrivata in casa Integra Solutions ed è la nostra nuova Content Manager, classe 1994.
Il suo percorso, fin dalla maturità, è intrinsecamente focalizzato su tutti gli aspetti del mondo della comunicazione: dalla triennale in Scienze della Comunicazione, all’Università di Bologna, con una particolare attenzione al giornalismo, alla sociologia e alla semiotica, fino alla laurea magistrale in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni, all’Università Carlo Bo di Urbino, con un focus sulla parte digitale.
L’interesse per l’approccio sociologico e umano della comunicazione è sempre stato il fil rouge delle sue esperienze professionali e ha portato Miriana a sperimentare i vari linguaggi comunicativi, nell’online e nell’offline.
Osservare, parlare, conoscere e scoprire sono le passioni alla base della sua natura da comunicatrice seriale e ha sviluppato, nel corso degli anni, un interesse mirato alla comunicazione istituzionale che l’ha portata ad occuparsi di social e digital all’interno di un ente pubblico.
In Integra Solutions sarà parte integrante del team Content & Communication, nei progetti di content ed inbound marketing per l'agenzia e i suoi clienti. Farà parte, inoltre, del team di lavoro dell'Università di Bologna e dell'Alumni Almae Matris per il progetto di gestione della community degli (ex) alunni dell'Alma Mater: tra le varie iniziative previste, un programma dedicato agli studenti che muovono i primi passi nel mondo del lavoro, che vengono affiancati da figure esperte che possono supportarli e consigliarli nella definizione e nella costruzione del loro profilo professionale.
I suoi obiettivi? Crescere, evolversi costantemente e perfezionare la sua cassetta degli attrezzi, arricchendo l’agenzia di creatività e dolcezza.
Dentro e fuori l’agenzia è: precisa, curiosa e una perfetta ascoltatrice.
Dove trovarla: prima scrivania in fondo, a sinistra, dove tira una buona aria e si è riparati dal sole per poter pensare meglio e senza distrazioni.
Non può proprio fare a meno di: arte… e ancora arte! Scrive, recita, danza, canta e ogni mostra e festival è una tappa fissa in agenda. La pizza è il suo unico credo.