Se Senzani Brevetti rappresenta oggi un player riconosciuto e apprezzato nel mercato internazionale dei macchinari per il packaging in vari settori, dal food (pasta, caffè…) fino ai detergenti e al tabacco, è anche grazie a una sempre maggiore capacità di progettare e realizzare soluzioni che rispondano a precisi obiettivi di produzione o ad esigenze di marketing e vendita delle grandi imprese e delle multinazionali con cui quotidianamente si confronta.
Proprio per raccontare questa capacità, un tratto distintivo oggi largamente riconosciuto all’azienda, il team creativo di Integra Solutions ha dato vita ad una campagna di comunicazione multisoggetto, al centro della quale figurano i “pack impossibili” per i quali i tecnici e i progettisti Senzani sono chiamati ogni giorno a trovare soluzioni tecnologiche che ne consentano la messa in produzione.
Il claim della campagna, “You think, we pack”, rappresenta di per sé un forte messaggio di posizionamento sul mercato di Senzani, e sottolinea questo elemento di customizzazione; a rafforzarlo in maniera iperbolica, una serie di visual di forte impatto e dai colori sgargianti, nei quali vengono raffigurati, impacchettati, soggetti che per loro natura sono impossibili da confezionare, come un orso o la torre di Pisa.
La campagna, che ha fatto il suo esordio quest’anno accompagnando l’azienda ad uno dei suoi principali appuntamenti fieristici, ora sta seguendo Senzani in giro per il mondo, e per la sua natura si propone di allargarsi a nuove iniziative di comunicazione che coinvolgeranno l’azienda e i suoi partner.