Prosegue la collaborazione tra Integra Solutions e la nota birreria tedesca, leader mondiale nel segmento delle Weiss, che afferma sempre di più il proprio posizionamento sul mercato italiano.
La nuova strategia di comunicazione di ERDINGER fa leva sul senso di esclusività e alta qualità degli ingredienti che contraddistinguono la famosa birra bavarese.
Il filo conduttore della campagna è il claim “Drink Like a King”, che oltre ad essere un invito per gli appassionati di birra, è un’attitudine ad essere padroni di se stessi e delle proprie scelte.
La campagna, infatti, mette al centro le persone e le loro piccole e grandi vittorie di tutti i giorni, che meritano di essere celebrate solo con una ERDINGER di alta qualità, per sentirsi dei veri e propri RE.
Protagonisti della campagna sono stati un gruppo di modelli e attori professionisti, che hanno prestato i loro volti per rappresentare occasioni di vita quotidiana e momenti di convivialità insieme ad ERDINGER.
"Con questa campagna dai contenuti moderni e genuini, vogliamo proseguire nel nostro percorso di sensibilizzazione per diffondere la cultura della birra Premium e mettere al centro il gusto inconfondibile di ERDINGER" - afferma Alessandro Zanghi, direttore generale Italia.
L’intera campagna riflette lo sviluppo commerciale di ERDINGER in Italia che nel 2022 ha rafforzato la presenza sul mercato italiano con un +25% e con un trend in crescita nei primi mesi del 2023.
La campagna sarà supportata da un’advertising strategy che prevede una pianificazione su Meta e su Google con annunci pubblicitari dedicati. ERDINGER ha inoltre affidato all’agenzia anche la gestione dei social media con l'apertura dei canali italiani che vedranno una pianificazione continuativa, oltre ad una campagna di influencer marketing in partenza a metà anno.
Gli influencer coinvolti, attraverso una video strategy, racconteranno le loro piccole vittorie quotidiane, quei momenti “di gloria” in cui ci sentiamo dei “re” per un attimo e ci meritiamo proprio un sorso dell’inimitabile birra ERDINGER.