Blog - Integra Solutions

Qualcosa in più: per comunicare l’eccellenza del Gruppo Ospedali Privati Forlì

Scritto da Integra Solutions | 23-nov-2021 10.44.00

Una nuova campagna istituzionale realizzata per Ospedali Privati Forlì, uno dei principali Gruppi sanitari privati a livello regionale, e non solo.
Affianchiamo questa realtà dal 2015 supportandone lo sviluppo strategico e dei servizi con un approccio e una consulenza a 360° che mantiene costantemente al centro le esigenze dell’utente.

Dalla comunicazione corporate alle campagne di sensibilizzazione e prevenzione, dalla social media strategy all’ufficio stampa e media planning, fino alla gestione della relazione con il pazienti in tutto il patient journey attraverso HubSpot.

Nel percorso intrapreso per accompagnare la crescita del Gruppo, assieme al rebranding e alla revisione di tutti gli strumenti corporate, trova posto anche una recente campagna di comunicazione istituzionale orientata a rafforzare il posizionamento e la percezione del brand, nel quale l’utente possa riconoscersi e ritrovare non solo servizi, prestazioni, strutture, tecnologie, ma soprattutto persone, professionisti esperti, affidabili che mettono a disposizione del paziente, qualcosa in più.
Un concept che vuole esprimere la mission del gruppo, orientata a migliorare costantemente i propri servizi sanitari, ponendo al centro il benessere, la salute e la sicurezza del paziente.

Tra i protagonisti della campagna multisoggetto sono anche alcuni degli stessi dipendenti e professionisti sanitari del Gruppo che, attraverso un gioco creativo in cui il logo materializzato diventa protagonista assoluto della campagna, donano sensibilità, empatia, accoglienza e umanità all’utente. E che intervengono in maniera efficace anche sul senso di appartenenza dello staff e dei colllaboratori.
Un “qualcosa in più” che cambiando prospettiva, diviene invece rappresentazione dell’utente che “abbraccia” il brand, con una carica emotiva ed emozionale che si fa parte integrante del concept creativo.

La campagna istituzionale è stata diffusa all’interno delle strutture del Gruppo, su tutti i canali digitali di comunicazione, compresi quelli social, e sui media tradizionali.