Integra Solutions seguirà l’azienda emiliana con un piano di comunicazione omnichannel per promuoverla nei confronti di un target globale.
Rafforzare la percezione e consolidare il posizionamento sul mercato globale di una PMI che ben rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo: è con questo obiettivo che Zanasi, impresa emiliana specializzata nella realizzazione di soluzioni per la codifica e la marcatura industriale, prosegue nel percorso avviato con Integra Solutions.
Un cammino iniziato nel 2021 con una nuova strategia di posizionamento e la campagna di branding “Endless Modularity” realizzata in occasione del salone internazionale di Ipack-Ima, che ha rappresentato il cuore di una promozione capace di sostenere un costante sviluppo del business.
E ora, alla luce dei risultati raggiunti (tra questi, centinaia di conversioni e più di mezzo milione di impression solo grazie alle campagne Google), si prosegue con un progetto di comunicazione omnichannel di medio-lungo termine che si propone anche di completare il percorso di digital transformation avviato.
Modularità, innovazione e sostenibilità sono i valori che da anni sono capaci di conquistare un target globale, così come globale è il mercato al quale si rivolge Zanasi, da tempo presente in tutto il mondo con sedi estere e partner commerciali.
Partendo dallo studio del mercato, delle buyer personas e del customer journey, gli specialisti di Integra Solutions hanno affiancato il reparto marketing di Zanasi dando vita a una strategia di comunicazione studiata su misura sull’azienda e sui suoi obiettivi, nell’ottica di una consulenza data-driven attraverso la quale misurare puntualmente azioni e risultati.
Grazie a un team multidisciplinare l’agenzia potrà poi seguire i vari aspetti strategici e operativi previsti dal piano di comunicazione, dalla creatività delle nuove campagne multisoggetto alla progettazione di attività di lead generation e online advertising sulle principali piattaforme, dalla social media strategy all’email marketing, fino alla preparazione di eventi fieristici e alla corporate reputation, anche sul fronte dell'employer branding, con l’obiettivo di coinvolgere dipendenti e collaboratori e condividere con loro le traiettorie di sviluppo dell’azienda.