Uno sviluppo tecnologico che risponde alle esigenze di personalizzazione dello stabilimento e consente strategie data driven per ottimizzare la produzione.
Queste le promesse che AIDA, strumento di IIoT sviluppato da Diemme Filtration, tra i principali produttori al mondo di impianti di separazione solido-liquida per diversi processi industriali, mantiene nei confronti di chi adotta i filtri pressa dell'azienda.
Pensato per monitorare real time le performance degli impianti e registrarne il corretto funzionamento, il tool parte da un presupposto: la tecnologia non è nulla senza il know how dell’uomo che la progetta ma, soprattutto, ne sa interpretare i dati per elaborare nuove strategie.
E’ così che nasce il “tocco umano” posto al centro della campagna di comunicazione ideata da Integra Solutions per l’azienda, e che assume la potenza espressiva del gesto di due dita che entrano in contatto, richiamando alla memoria la nota immagine michelangiolesca.
Una interpretazione semplice ed immediata per uno strumento in grado di gestire i processi industriali in maniera efficiente e sicura.
AIDA, programmato in chiave smart manufacturing per diversi ambiti a partire da quello minerario in cui Diemme Filtration ha una consolidata esperienza, è protagonista di una campagna worldwide che si sviluppa attraverso i principali asset digitali dell’azienda (social properties, ads online ed email marketing) ed i media di settore con campagne di display advertising e printed media.
La campagna per AIDA rappresenta uno degli assi attorno a cui verte la più recente strategia di promozione di Diemme Filtration, che Integra Solutions affianca da alcuni anni con progetti di digital marketing orientati al supporto del business ed al consolidamento della brand awareness in particolare all’estero.