In un mondo sempre più interconnesso e dominato dall’immediatezza, nel quale si sono per giunta inserite le attuali limitazioni agli spostamenti (con forti ripercussioni, ad esempio, sull’organizzazione di fiere ed eventi “fisici”), è importante sfruttare tutte le opportunità di networking, contatti commerciali e, in generale, di lead generation che offrono gli strumenti online.
Ecco perché la nostra agenzia di comunicazione, sempre al passo con le opportunità che vengono dal mondo digitale, ha perfezionato un modello di eventi in streaming, per permettere alle aziende di raggiungere nuovi obiettivi di business: generare contatti, gestire la relazione con clienti, prospect, partner o media in tutto il mondo, allargare la rete di relazioni e aumentare il livello di prossimità offerto al proprio target.Numerosi sono i motivi per cui un’impresa dovrebbe scegliere di affidarsi a un servizio di questo tipo:
Dai live streaming per open house, demo di prodotto o presentazioni aziendali, all’organizzazione di fiere, convegni o eventi digitali, fino alla progettazione di webinar, conferenze o meeting da remoto, gli specialisti di Integra Solutions definiscono insieme al cliente la strategia e tutti gli step progettuali nei minimi dettagli, condividendo obiettivi e finalità con lui.
Grazie ad una consolidata esperienza nell’organizzazione di eventi, abbiamo messo a punto un vero e proprio modello, grazie al quale siamo in grado di gestire l’intero processo organizzativo:
Un esempio di successo è quello realizzato per un’importante realtà italiana del settore del packaging, con la quale collaboriamo da tempo, e che durante la pandemia da Covid-19 ha dovuto fare i conti con un’inevitabile, ma importante riorganizzazione del proprio calendario di appuntamenti internazionali.
Intravedendo un’occasione di sviluppo commerciale, anche in un ambito prettamente B2B come la produzione di macchinari e tecnologie per l’imballaggio automatico, abbiamo così dato vita a una serie di “Virtual Open House”, appuntamenti dedicati per la presentazione di nuove soluzioni tecnologiche rivolte a specifici settori merceologici, come il food (caffè, pasta, ecc.).
Il concept pensato per questa iniziativa vede i volti dell’azienda, tecnici e commerciali, muoversi all’interno dello stabilimento per presentare e descrivere “in diretta” i vari macchinari, in funzione al loro fianco; i contatti collegati da tutto il mondo possono così immergersi in un’esperienza che vuole essere una vera e propria visita in azienda, consentendo però al contempo di collegarsi comodamente dal proprio dispositivo (computer, smartphone, ecc.) ovunque ci si trovi.
Grazie alla potenzialità della piattaforma, ogni utente connesso ha il proprio accesso e la propria room dedicata, dalla quale poter interagire attraverso una live chat che garantisce, in casi come questi, la riservatezza necessaria per grandi aziende e multinazionali che possono aver necessità di approfondimenti tecnici o commerciali.
Finora gli eventi realizzati per Senzani Brevetti hanno riscosso un enorme successo, testimoniato sia dall’altissima adesione (circa l’87% degli iscritti partecipa effettivamente alle dirette, la maggior parte dei quali per un tempo praticamente pari al 100% della durata), sia dalle differenti opportunità di business che sono nate per l’azienda a seguito degli eventi stessi.