0MNIA, una nuova identità per i macchinari del packaging di Senzani

Autore: Integra Solutions, 13 aprile 2021
Integra Solutions

Una nuova generazione di macchinari per il packaging, in grado di rivoluzionare il mercato del confezionamento di caffè in capsule: è quella progettata da Senzani Brevetti, realtà leader nella realizzazione di soluzioni per l’imballaggio automatico, che ha affidato la sua promozione a Integra Solutions, suo partner di comunicazione di lunga data.

Partendo da un’analisi di mercato e dello scenario competitivo, gli specialisti dell’agenzia hanno dato così vita ad un progetto di comunicazione che consentisse all’azienda di raggiungere il proprio target, facendogli cogliere in maniera chiara, e al tempo stesso “appealing”, i plus della nuova soluzione, con il duplice obiettivo di generare nuovi contatti commerciali e dare evidenza all’innovazione tecnologica di Senzani.

Si è quindi deciso di creare una vera e propria identità, in family feeling con il brand Senzani, in grado di raccontarne la tecnologia e i suoi plus, nel caso specifico la capacità di un’unica macchina di trattare un’estrema varietà di tipologie e formati di capsule e astucci: nasce così 0MNIA, la “numero zero”, appunto, di una nuova generazione di soluzioni per il packaging.

Omnia Ita

Il nuovo product brand e il relativo concept creativo diventano così il cuore di un progetto di comunicazione omnichannel, che interessa sia i canali tradizionali dell’azienda (below the line, sito web, canali social, email marketing…) sia ulteriori spazi, con una campagna di advertising su media specializzati, offline e online: qui i messaggi sono trainati dalla potenza di un video che riesce ad evocare il potenziale tecnologico del prodotto.

Sin dal lancio della campagna, sono state centinaia le visite alla sezione dedicata del sito, mentre nuovi lead da tutto il mondo si affiancano alle tante realtà, tra cui grandi multinazionali, a cui Senzani già da tempo fornisce le proprie soluzioni tecnologiche.

Sei interessato a questo tipo di servizio? Contattaci!

 

Topics: branding, posizionamento, consulenza strategica, b2b, identity