Integra Solutions scelta per la promozione della più antica Università del mondo
Integra Solutions ha sviluppato per Alma Mater Studiorum – Università di Bologna un piano di advertising online per l’Italia e l’estero.
Promuovere l’offerta formativa, in Italia e all’estero, di una delle realtà accademiche più consolidate a livello globale: è questo l’obiettivo della collaborazione tra Integra Solutions, agenzia di digital marketing e comunicazione guidata da Francesco Ferro e associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, e Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, la più antica università al mondo.
Attraverso una strategia online e un piano di advertising articolato che si rivolge a differenti target audience, il team di specialisti dell’agenzia ha dato vita a una serie di campagne adv per incentivare le iscrizioni a master e corsi di alta formazione per studenti esteri, ma anche per promuovere l’offerta formativa (corsi di laurea triennali) nei confronti degli studenti italiani. Accanto a queste, è stata promossa anche una comunicazione per favorire il sostegno alle attività di ricerca che l’Università mette in campo attraverso la donazione del 5x1000.
Il mix di campagne progettate da Integra Solutions si articola attraverso le principali piattaforme social, da Meta a TikTok, e i motori di ricerca, rivolgendosi a un target nazionale e internazionale. La comunicazione è incentrata, oltre che sull’autorevolezza dell’Università di Bologna e sulla sua ampia offerta formativa, sull’attrattività del territorio emiliano-romagnolo, ideale per un’esperienza di studio fuori casa, sia per uno studente italiano sia per chi viene da altri Paesi, europei e non solo.
Per Alma Mater Studiorum, che si era già affidata in passato a Integra Solutions nell’ambito di una collaborazione che prosegue ormai da alcuni anni, l’agenzia ha messo in campo la sua consulenza strategica e l’approccio data-driven, che accompagna lo sviluppo del piano di advertising online con meeting periodici e strumenti di data visualization.
Come Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, tante altre realtà hanno scelto Integra Solutions nel corso dei primi 24 anni di storia dell’agenzia, e molte continuano a farlo, come dimostra una customer retention che rappresenta una delle qualità primarie dell’agenzia, attestandosi in media oltre gli 8 anni.
Media Press: