CRLAB sceglie Integra Solutions per la propria digital strategy e promozione sul mercato italiano e internazionale
L’azienda leader nel settore dell’infoltimento e del benessere di cute e capelli ha affidato ad Integra Solutions lo sviluppo della sua nuova strategia digitale che comprende un articolato media plan e canali social, motori di ricerca e connected TV.
Creatività e dati, a braccetto per sostenere il business dei clienti: è grazie a questo “mantra” distintivo che Integra Solutions viene scelta da brand prestigiosi, anche nei settori healthcare e benessere, che le affidano i propri progetti di crescita.
Ultimo in ordine di tempo è CRLAB, azienda leader nel settore dell’infoltimento e del benessere di capelli e cuoio capelluto, nata dall’esperienza storica del marchio Cesare Ragazzi e oggi presente con oltre 200 centri in Italia e in 27 Paesi nel mondo. Proprio per supportare il business sul mercato nazionale e
internazionale, CRLAB ha affidato a Integra Solutions lo sviluppo di una nuova digital strategy, che ne valorizzi la presenza sui canali online.
Il team di specialisti dell’agenzia svilupperà una linea creativa al servizio del brand, muovendosi tra nuove tecnologie e tendenze estetiche del settore di riferimento. Su questa, per creare engagement e rafforzare la brand identity, verrà costruito un piano di contenuti, che sarà valorizzato anche attraverso
campagne di advertising online: alla base della pianificazione mezzi, un media mix che include canali social, motori di ricerca ma anche connected TV selezionando formati e pubblici per la massima visibilità e l’incremento del ROI. Un orientamento data driven, secondo l’oramai consolidato approccio di Integra Solutions che, attraverso strumenti di data visualization per il monitoraggio costante e l’analisi dei risultati, guida sia la strategia che la realizzazione delle singole attività.
“Siamo estremamente lusingati – afferma Francesco Ferro– di poter collaborare con un brand come CRLAB, per il quale abbiamo già messo in campo un team dedicato e di grande esperienza, con competenze e abilità differenti, dalla creatività all’uso di tecnologie. È questo, d’altra parte, il mix che ci contraddistingue e che secondo noi può portare valore ai nostri clienti, insieme a risultati innovativi e di grande impatto”.
Abbiamo grandi aspettative da questa collaborazione – aggiunge Angelo D’Andrea, CEO CRLAB – La nostra è un’azienda storica, presente sul mercato da oltre 50 anni, ma al tempo stesso sempre in evoluzione e costantemente alla ricerca di soluzioni innovative e all’avanguardia per rispondere alle esigenze dei nostri clienti. Nel 2024 abbiamo inaugurato una clinica che si occupa a 360 gradi del benessere e della cura del capello. Con l’introduzione del trapianto e della medicina rigenerativa abbiamo ampliato la nostra offerta: oggi siamo in grado di proporre al mercato tutte le principali soluzioni contro la caduta dei capelli. Questo approccio è assolutamente innovativo e sarà centrale nella strategia messa in campo da Integra Solutions”.
Media Press