Con Romagna Coop Food per l’export del made in Italy

Autore: Integra Solutions, 19 novembre 2019
Integra Solutions

Una rete tra le principali imprese dell’agroalimentare di un territorio che esprime le migliori eccellenze in questo settore: questa è Romagna Coop Food, il marchio che riunisce realtà come Gruppo Cevico, Borgobuono, Deco Industrie, Co.Ind, Fruttagel e Molino Spadoni. Un brand rivolto all’estero, per promuovere i “tesori” del food made in Italy, che ha scelto Integra Solutions per presentarsi in maniera efficace sui principali mercati internazionali.

Il piano di comunicazione ideato dagli specialisti dell’agenzia ha puntato su un miglior posizionamento del marchio, a partire da un nuovo payoff (“Finest food valley manufacturer”) che sottolinea le peculiarità e la provenienza di questa realtà. Ne è nato anche un nuovo sistema di comunicazione, basato su un’iconografia che illustra in maniera semplice e intuitiva, anche all’estero, le tipologie di prodotti delle imprese consorziate, poi declinato sui materiali below the line, come la nuova brochure istituzionale.

L’agenzia ha seguito poi anche la partecipazione ai principali appuntamenti internazionali di settore, accompagnando, ad esempio, Romagna Coop Food ad Anuga, la fiera di riferimento nel mondo del food: qui lo stand del consorzio, progettato da Integra Solutions, è stato pensato per offrire ai tanti visitatori un’esperienza di gusto (decisamente apprezzata) dei prodotti, con assaggi e degustazioni preparate sul momento, per immergersi completamente nel made in Italy.

Topics: digital export, export, creatività