Con la Fondazione Alma Mater dell’Università di Bologna per la promozione online dei corsi internazionali
L’Università di Bologna, il più antico Ateneo d’Europa con i suoi 932 anni di storia, si conferma una realtà di riferimento per la formazione e la specializzazione non solo in Italia, ma anche all’estero; attraverso la Fondazione Alma Mater promuove infatti la propria offerta formativa per rivolgersi a giovani talenti di tutto il mondo.
Ad aggiudicarsi la recente gara indetta dalla Fondazione per la gestione del budget media online dedicato ai corsi di laurea e laurea magistrale in lingua inglese dell’Ateneo, è stata Integra Solutions.
La strategia di web marketing approntata dall’agenzia (già Google Partner) prevede un piano di advertising online dedicato con campagne Google ADS, sulla rete search e Facebook ADS, tutte in lingua inglese, con un target di riferimento che include centinaia di Paesi in tutti e cinque i continenti, per la promozione di oltre 60 corsi che abbracciano 16 differenti aree di studio.
La promozione, che durerà fino all’autunno, ha visto gli specialisti di adv online e pay-per-click di Integra Solutions (titolari di certificazioni Google ADS e con un’ampia esperienza nel search marketing anche all’estero, in vari mercati) affrontare una prima fase di analisi e di valutazione del search intent del pubblico, che ha portato all’individuazione di circa 500 keyword sui motori di ricerca, attorno a cui verranno impostate campagne e annunci.
Il “go live” è in programma in queste settimane, quando si cominceranno a misurare le conversioni sul sito web. Landing page dedicate, setup di obiettivi e codici mirati di tracciamento saranno utili anche ad orientare l’efficacia della strategia.