Anche Mediastars premia la comunicazione digitale per il Parco
Non accenna ad interrompersi la scia di riconoscimenti ottenuti dal progetto digitale studiato e realizzato da Integra Solutions per il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi: l’ultimo in ordine di tempo è arrivato dal Mediastars, il premio tecnico della pubblicità destinato alle migliori campagne offline e online a livello nazionale.
La Giuria, formata da professionisti del settore e addetti ai lavori, ha assegnato all’agenzia il primo premio nell’Area Internet & Multimedia, che si aggiunge ai riconoscimenti ottenuti alle recenti edizioni di Premio Unicom, NC Digital Awards ed Interactive Key Award. Non solo: all’agenzia, ed in particolare alla direzione creativa, è andata anche una Special Star per la Usability.
Proprio il concept creativo, ispirato alle bellezze del Parco, ha rappresentato il punto di partenza per lo sviluppo di un progetto articolato, per il quale sono state messe a sistema le differenti competenze dell’agenzia e dei suoi specialisti dell’Area Digital: dalla progettazione e realizzazione del portale web istituzionale, fino ad un video-storytelling che racconta le eccellenze naturalistiche del territorio, tra cui un sito dichiarato recentemente Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco
Il progetto nel suo complesso vuole infatti valorizzare un territorio come quello della Romagna Toscana, sfruttando le modalità innovative, interattive e coinvolgenti che i canali digital mettono a disposizione degli utenti, e che oggi rappresentano le chiavi più efficaci per attrarre escursionisti, amanti della natura e turisti, oltre agli stessi residenti.