Comunicazione omnichannel per Manuzzi, tra i principali brand italiani di frutta secca, esotica e disidratata
Manuzzi sceglie Integra Solutions per la propria comunicazione omnichannel: creatività e digital strategy per lo sviluppo del business di un importante brand del food. On air anche la nuova campagna di comunicazione.
Il mix esclusivo di creatività, tecnologia e soluzioni data-driven proposto da Integra Solutions continua a riscuotere consensi. L’ultima realtà in ordine tempo a scegliere l’agenzia, i suoi servizi e il suo team di specialisti è Manuzzi, tra i principali brand italiani di frutta secca, esotica e disidratata, presente da oltre mezzo secolo sul mercato.
La collaborazione ha visto l’agenzia impegnata nel nuovo posizionamento: è nato così “Bontà senza confini” che oggi accompagna il brand Manuzzi e che evidenzia le caratteristiche distintive dell’azienda, ovvero la capacità di selezionare prodotti di elevata qualità da tutto il mondo proposti sia al consumatore che ad un mercato B2B.
Per consolidare il messaggio e lavorare sulla brand loyalty, Integra Solutions ha realizzato anche la campagna di comunicazione multisoggetto “senza confini” che mette letteralmente in scena il gusto dei prodotti, attraverso un’iperbole “galattica” che, in linea con il payoff, rappresenta l’esplosione di sapore, appunto “senza confini”.
Il progetto di comunicazione prevede lo sviluppo di una digital strategy che coinvolgerà il sito web aziendale, ed in particolare l’ecommerce dei prodotti, i canali social ufficiali, l’email marketing, la marketing automation e l’online advertising, per favorire le conversioni e in particolare le vendite dello shop online, con l’obiettivo di migliorarne performance e il ROAS (ROI).
Manuzzi va così ad aggiungersi ad altri brand di rilievo entrati in questi ultimi mesi nel portfolio di Integra Solutions, come l’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, la farmacia più antica del mondo e oggi apprezzato brand di essenze e prodotti per la cura del sé e della casa; Compagnia Italiana, brand del gruppo Natura Nuova specializzato in alimenti di origine vegetale all’insegna di un’alimentazione buona, equilibrata e sostenibile; Versilia Group, che nel settore nautico provvede all’approvvigionamento di yacht in tutto il mondo, e FlashStart, realtà romagnola che in pochi anni ha consolidato un’attività worldwide nel settore della cybersecurity.
Come loro, tante altre realtà hanno scelto Integra Solutions nel corso dei 23 anni di storia dell’agenzia, e molte continuano a farlo, come dimostra una customer retention che rappresenta una delle qualità primarie dell’agenzia, attestandosi in media oltre gli 8 anni.