Natlive, un nuovo posizionamento per comunicare la continua innovazione
Il mix esclusivo di creatività e soluzioni data-driven proposto da Integra Solutions ha conquistato anche Natlive, scale up innovativa che grazie a una tecnologia proprietaria che consente di trasmettere contenuti video ad altissima definizione su ogni device, in tutto il mondo, in pochi anni è cresciuta esponenzialmente, e oggi lavora con clienti B2B e B2C su scala nazionale ed internazionale.
Per comunicare questo nuovo posizionamento e una gamma di soluzioni in continuo sviluppo, il team dedicato di Integra Solutions ha impostato un percorso collaborativo per la definizione della value proposition e del customer journey dell’utente, coinvolgendo il team Natlive in maniera interattiva nel corso di alcuni momenti di workshop.
Nascono così, da un profondo confronto e condivisione col cliente, il nuovo payoff, “Technology behind the scene” che oggi accompagna il logo aziendale comunicando la capacità di fornire soluzioni con un alto contenuto tecnologico; e una campagna di comunicazione multisoggetto che con ironia racconta come la tecnologia consenta a tutti di rilassarsi godendosi un prodotto video di alta qualità, che si tratti di un evento aziendale o di una fiera virtuale, o di un’esperienza di acquisto online.
La campagna è stata declinata anche in un video istituzionale in grado di raccontare, ad addetti ai lavori e non solo, le potenzialità di Natlive e delle sue soluzioni.
Grazie al lavoro sul customer journey e alla definizione dei vari touchpoint, è stato inoltre possibile andare a lavorare sulla comunicazione di prodotto e dei materiali below the line a servizio del continuo sviluppo commerciale dell’azienda.