Fine d’anno ricco di soddisfazioni: premiati due progetti di inbound marketing
Il 2019 si chiude con importanti riconoscimenti per l’agenzia e il suo lavoro, in particolare in ambito digitale: sono infatti stati premiati da professionisti qualificati della comunicazione e del marketing in Italia, due progetti multichannel caratterizzati da una content strategy che ha favorito un’efficace azione di lead generation.
Il Premio “L’Italia che comunica”, assegnato da UNA (l’associazione italiana degli operatori del settore), ha riconosciuto particolarmente vincenti strategia, creatività e risultati di comunicazione della campagna di comunicazione per Vetoquinol, primaria azienda farmaceutica veterinaria nel mondo, ed il suo nuovo prodotto contro l’osteoartrite nei cani. Per il suo lancio l’agenzia ha costruito un progetto integrato, incentrato su un sito web ricco di contenuti sulla patologia, sulla diagnosi e sull’efficacia del trattamento, pensati per i differenti target (proprietari, veterinari, titolari di pet store...). Per la campagna, grazie al riconoscimento ottenuto nella categoria riservata alla comunicazione digitale, si aprono ora le porte di un’importante vetrina a livello europeo, come il premio internazionale IMC Awards 2020.È stata invece la strategia per Dental Trey, realtà del settore sanitario, e il suo software gestionale per studi dentistici ad essere premiata agli ultimi NC Digital Awards, nella categoria "Digital Integrated Campaign" per gli operatori business: anche in questo caso si tratta di un progetto che ha coinvolto tutti i canali online dell’azienda, dal nuovo sito web alle Ads e all'email marketing, e basato a sua volta (in chiave inbound marketing) su bisogni e “pain points” dei clienti.