Premiata ai Brand Storytelling Awards la campagna per Senzani Brevetti
Integra Solutions ha ottenuto in questi giorni un Premio speciale ai Brand Storytelling Awards 2014, il premio nazionale dedicato ai progetti di comunicazione basati sulla narrazione di una storia. Nello specifico, a convincere la giuria è stata la campagna realizzata in occasione del 60esimo anniversario di Senzani Brevetti, storico cliente dell’agenzia.
Di fronte a marchi come Fiat, Barilla, ING Direct e Fastweb, il progetto "Proteggere la storia" ha ottenuto un Premio speciale per l’“Emozionalità visiva” suscitata dai filmati (visibili qui) nei quali si raccontano la storia sessantennale di Senzani, ma anche filosofia, mission e vision, il tutto con una narrazione accattivante, uno stile cinematografico ed emozionale e l'utilizzo di un tema musicale originale. Il progetto, coordinato da Sara Scarpellini (account manager) ed Alessandro Maltoni (direzione creativa) con la collaborazione tecnica di Keyframe e la regia di Christian Balducci, è risultato vincente “per la capacità di creare immersione e coinvolgimento, per il viaggio nel tempo (personale e professionale) che il racconto permette di fare, per l’efficacia visiva ed emotiva”.
Una campagna narrativa volta anche a creare engagement, che Integra Solutions ha messo al centro di un più ampio progetto di comunicazione realizzato per Senzani Brevetti, azienda produttrice di macchinari per il packaging in grado di coniugare perfettamente innovazione e tradizione, futuro e storia, proprio come raccontato nei filmati.