Un 2024 di traguardi straordinari con uno sguardo concreto verso i nuovi obiettivi 2025
Entusiasmo e slancio verso un 2025 di nuovi traguardi. Questo lo spirito con cui Integra Solutions, l’agenzia di comunicazione guidata da Francesco Ferro e associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite si appresta a chiudere l’anno in corso.
A motivare lo spirito positivo, i risultati del 2024 che fanno segnare un +30% rispetto all’anno precedente (performance ancora migliore del 2023) e che sottolineano il successo dell’approccio innovativo dell’azienda, basato sull’integrazione tra creatività, tecnologie all’avanguardia e un impegno concreto verso la sostenibilità sociale.
Nel corso dell’anno, Integra Solutions ha consolidato la propria posizione nel mercato grazie alla nuova business line AI for Real, dedicata alle soluzioni proprietarie di adozione dell’intelligenza artificiale nelle aziende; ai servizi di consulenza strategica e brand positioning, da sempre uno dei servizi più apprezzati dell’agenzia, e di live experience, a partire dagli eventi corporate.
Ad alimentare la crescita anche i nuovi ingressi in portafoglio, da brand prestigiosi del mondo food come Agrintesa, Biogelart ed Essse Caffè, ad un big del settore auto come Campello Motors, fino a quelli della produzione industriale come Vimec, Valli e Nisi Group ed ai progetti di marketing turistico con il Comune di Modena e VisitRomagna.
Il 2025 si preannuncia sotto una buona stella, grazie ad un backlog che si attesta già attorno al 60% rispetto agli obiettivi, grazie alle collaborazioni pluriennali con la maggior parte dei clienti, che hanno un tasso di fidelizzazione media di 8 anni: una retention dovuta anche alla capacità dell’agenzia di comprendere le loro esigenze e di generare un impatto positivo con le proprie azioni. L’anno prosegue saldamente nel percorso del “Super Tr3e”, il piano strategico dell’azienda varato lo scorso anno che prevede, per il 2025, l’avvio di una nuova unit. A dare corpo ai nuovi progetti, un gruppo che nel 2024 ha accolto 3 nuovi specialisti nelle varie expertise della comunicazione, che portano a 30 i componenti del team dell’agenzia.
The Nest, la nuova sede inaugurata poco più di un anno fa, è pronta ad accogliere nuovi professionisti anche nel 2025 con un piano di potenziamento delle varie business line. Questo sviluppo è reso possibile grazie a una People strategy orientata al benessere, dalla flessibilità lavorativa a un giusto equilibrio tra vita professionale e personale, incluso il diritto alla disconnessione: un’attenzione che si è rafforzata con la trasformazione, un anno fa, in società benefit, espressione di una visione aziendale che guarda al business come parte integrante di una comunità e pone al centro le persone e il loro benessere. A completare questo sguardo rivolto alla crescita del territorio e dei talenti, il nuovo Master in Digital Skills, giunto alla terza edizione, che si propone di supportare lo sviluppo di competenze digitali nei giovani, costruendo in Romagna un polo di attrazione per professionisti del digital marketing.
“Chiudiamo il 2024 con risultati straordinari che premiano il nostro impegno costante verso l’eccellenza e la sostenibilità – afferma Francesco Ferro, CEO Integra Solutions- . La crescita del 30% non è solo un dato economico, ma la testimonianza del valore e dell’impatto che siamo riusciti a generare per i nostri clienti e per la comunità, un segnale di fiducia nel futuro e nella nostra capacità di continuare a innovare”.