FREE DOWNLOAD
  • Home
  • We are
  • We do
    • Strategy & Consulting
    • Communication & Design
    • Inbound Marketing
    • Performance
  • Works
  • HubSpot
  • IDA
  • Blog
  • Contact us

Seconda edizione TedxForlì: tra Sogni e Desideri

di Lucrezia Ginefra del 6 febbraio 2024
IS Factor

La seconda edizione del TEDx di Forlì, andata in scena sabato 3 febbraio presso il Teatro Diego Fabbri, ha segnato un momento di grande ispirazione e condivisione, riflettendo la vivacità e la profondità del nostro tessuto culturale. 

Integra Solutions, orgoglioso Innovator Partner dell'evento, ha avuto l'onore di partecipare e sostenere questa iniziativa fin dal suo esordio. Vedere il teatro, con tutti i suoi 700 posti occupati, non è stata solo una testimonianza del successo dell'evento, ma anche un chiaro segnale di cambiamento e vicinanza verso argomenti che si pongono l'obiettivo di aprire le menti a importanti riflessioni. 

Quest'anno, il tema dei "DESIDERI" ha attraversato l'intero evento, presentando una varietà di prospettive e storie che hanno messo in luce l'universale lotta tra il desiderare e il credere nei propri sogni. La riflessione centrale ha evidenziato una comune riluttanza nel riconoscere la validità dei nostri desideri, spesso visti come troppo ambiziosi o irrealizzabili. Eppure, l'invito è stato chiaro: riportare noi stessi al centro dei nostri universi personali, abbracciare i nostri desideri nella loro forma più pura e autentica, e perseguirli con convinzione.

La particolarità dell'evento non risiedeva solo nella diversità degli speech, ma anche in gesti simbolici di grande impatto emotivo, come l'iniziativa di scrivere anonimamente i propri desideri su un biglietto. Questo semplice atto ha trasmesso un potente messaggio: ogni desiderio, condiviso nel segreto, ha la possibilità di essere ascoltato e, forse, di diventare realtà. È stata una dimostrazione tangibile di come, insieme, possiamo essere catalizzatori di cambiamento e realizzazione personale.

Integra Solutions si è profondamente identificata in questi valori. Il nostro impegno verso l'innovazione e la crescita culturale della nostra città si è riflesso in questo evento, evidenziando la nostra convinzione che lo scambio di idee e la collaborazione siano fondamentali per il progresso.

Guardiamo con entusiasmo al futuro, alimentati dalle storie e dalle riflessioni emerse durante il TEDxForlì. Il nostro desiderio? Ritrovarci ancora una volta, l'anno prossimo, per la terza edizione del TEDxForlì, pronti a scoprire e ad abbracciare nuove meraviglie del nostro mondo. Fino ad allora, manteniamo vivo lo spirito del TEDx nel nostro quotidiano, ricordando che ogni desiderio, per quanto grande o piccolo, merita di essere perseguito.

Condividi su:
Share this blog post on Facebook Share this blog post on LinkedIn
Torna al Blog

Articoli correlati

Un nuovo ingresso in Integra Solutions: Selene Nicodemo

Integra Solutions continua a crescere e a rafforzare il proprio team con l’ingresso di Selene...

by Alessandra Raccagni

Un 2024 di traguardi straordinari con uno sguardo concreto verso i nuovi obiettivi 2025

Entusiasmo e slancio verso un 2025 di nuovi traguardi. Questo lo spirito con cui Integra Solutions,...

by Alessandra Raccagni

Agrintesa, Biogelart e Nisi Group: ecco gli ultimi brand ad aver scelto i servizi di Integra Solutions

L’agenzia guidata da Francesco Ferro continua a crescere sul mercato e ad arricchire il proprio...

by Alessandra Raccagni
logo-bianco

Integra Solutions srl sb

Follow us on Facebook Follow us on Instagram Follow us on Twitter Follow us on LinkedIn

Affiliata alle principali
Associazioni Professionali del Settore

LOGO_associata-UNA
logo_ferpi_2024
LOGO_ODG_NEW

Il nostro progetto per il territorio

Manifesto AI

rdv-blog
ai
  • We are
  • We do
  • Works
  • HubSpot
  • IDA
  • Free download
  • Newsletter
  • Blog
  • Lavora con noi

© 2000 - 2025 Tutti i diritti riservati
Integra Solutions Srl Società Benefit | P. IVA 03164120408 | Privacy Policy | Cookie Policy