Pietranera conferma Integra Solutions come partner strategico per lead generation e advertising online
Un progetto di lead generation per Pietranera, brand che produce e commercializza
attrezzature e arredamenti per parrucchieri e saloni di bellezza.
Campagne di advertising in più lingue e distribuite su diversi Paesi target, che in pochi
mesi hanno contribuito ad un incremento delle conversioni in termini di contatti acquisiti.
Dal 1956, è un brand sinonimo di design, ricercatezza, qualità e artigianalità 100% Made in Italy. Pietranera produce e commercializza attrezzature e arredamenti per parrucchieri e saloni di bellezza da oltre 60 anni e continua a fare la storia, in Italia e nel mondo, di chi progetta e realizza saloni per parrucchieri, acconciatori, barbieri e centri estetici.
Ad inizio 2022, Pietranera ha affidato all'agenzia le attività di advertising online attraverso la piattaforma Google Ads, con l’obiettivo di migliorare i risultati ed ottimizzare l’investimento pubblicitario.
Il progetto di Lead Generation per l’acquisizione di potenziali clienti vede la pianificazione strategica, l’implementazione e la gestione di un sistema strutturato di campagne advertising per il presidio e la copertura della domanda diretta proveniente dal web in relazione a tutta la gamma prodotti offerta dal brand.
In una prima fase, il team dedicato di Integra Solutions si è concentrato su interventi di fine tuning dell’account Google Ads e delle campagne ereditate, senza alcuna sospensione delle attività, evitando interruzioni di flussi al sito e per il mantenimento di un’importante mole di dati storici.
Focus principale è stato quello di adottare un approccio data-driven, con l’implementazione di dashboard in Looker Studio per una migliore lettura dei dati. La sola ottimizzazione della struttura di campagne e dei diversi asset ha fatto registrare, già dopo i primi mesi di attività, un incremento delle conversioni, con la conseguente riduzione dei costi per acquisizione.
Il continuo monitoraggio, supportato da un’attenta analisi periodica dei dati, permette interventi di ottimizzazione mirati sulle campagne, per il mantenimento e miglioramento delle performance e degli obiettivi di business.
La nostra collaborazione con il brand si è recentemente consolidata grazie alla scelta di comunicare Pietranera anche su LinkedIn, supportandola nell’approccio con il nuovo canale per la comunicazione organica e per l’attivazione delle campagne advertising.